LG V30, in arrivo l’aggiornamento con le patch di sicurezza di maggio

Buone notizie per tutti i possessori di LG V30, il top di gamma realizzato dalla casa di Seul e ufficializzato nel 2017. Stando a quanto riferito dalla stessa azienda, sarebbe in fase di distribuzione un aggiornamento che includerebbe anche le patch di sicurezza di maggio 2018. Tuttavia questo update, che è identificabile con la build V20r-MAY-18-2018, include anche altre novità, a cominciare da alcuni miglioramenti in termini di prestazione che risulteranno senz’altro molto graditi agli utenti.

Inoltre, come spesso avviene in questi casi, l’aggiornamento va a risolvere anche alcuni bug che si erano palesati negli scorsi mesi e che erano stati opportunamente segnalati dai possessori di LG V30. L’aggiornamento è già pronto per essere scaricato, ma va comunque ricordato che la sua distribuzione avverrà in maniera graduale: questo significa che in caso non l’abbiate ancora ricevuto non dovrete fare altro che attendere qualche giorno.

LG V30 è un telefono che ha riscosso un certo consenso, dato che dispone di alcune caratteristiche di rilievo. Lo smartphone, infatti, si presenta con un display OLED FullVision da 6 pollici, con rapporto 18:9 e risoluzione QHD+. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 835, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. La batteria è da 3300 mAh, mentre il comparto foto si struttura in una doppia fotocamera posteriore da 16 e 13 MP.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.