Home » News » Smartphone » Meizu 16 non sarà solo: ci sarà anche Meizu X8 con Snapdragon 710
meizu X8

Meizu 16 non sarà solo: ci sarà anche Meizu X8 con Snapdragon 710

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane si fa un gran parlare di Meizu 16 e 16 Pro, ovvero le due varianti del nuovo telefono della casa di Zhuhai che dovrebbe essere ufficializzato a breve. Una delle caratteristiche più interessanti del 16 è senz’altro il processore: contrariamente alla versione Pro (che avrà Snapdragon 845) è infatti previsto il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 710, garanzia di prestazioni ad altissimo livello.

Il chip sta praticamente spopolando nella fascia medio-alta: anche altre aziende leader del settore, come Xiaomi, hanno scelto di equipaggiare i loro ultimi prodotti (Xiaomi Mi 8 SE, ndr) con Snapdragon 710. La casa cinese ne è talmente attratta che ha deciso di dotare anche un altro telefono dell’ultimo processore di Qualcomm: si tratta del Meizu X8, come confermato dal CEO dell’azienda, Jack Wong, che ha svelato anche altre caratteristiche del dispositivo.

In particolare, Meizu X8 non vedrà la presenza di un sensore per le impronte digitali, a differenza della versione standard del 16. Al momento il CEO della casa di Zhuhai non ha fornito novità sulle altre specifiche tecniche di questo portatile, nè tantomeno sono stati rivelati indizi su una possibile data di lancio. Stando ad alcuni rumors comparsi sul web, non è da escludere che Meizu X8 possa essere annunciato ufficialmente prima della fine dell’estate.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti