Home » News » App & Gaming » Microsoft Edge tra i browser più scaricati su Android con oltre 5 milioni di download in 6 mesi
Microsoft Edge

Microsoft Edge tra i browser più scaricati su Android con oltre 5 milioni di download in 6 mesi

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Microsoft sta collezionando un successo dopo l’altro con Edge. In particolare, in base agli ultimissimi dati diffusi, sembrerebbe che Microsoft Edge abbia appena raggiunto un nuovo record. Dal momento del suo lancio, infatti, il browser in questione avrebbe già superato, su dispositivi Android, i 5 milioni di download da Play Store. Dei risultati indubbiamente molto positivi che hanno visto una crescita esponenziale di quest’app per Android e che sta mantenendo un andamento in crescita sin dai primi rilevamenti. Era appena dicembre 2017, infatti, quando già Microsoft Edge per Android sfiorava quota 1 milione di download.

Considerato, adesso, che siamo a metà anno, non è assolutamente esagerato aspettarsi per Microsoft Edge un nuovo record entro la fine del 2018. Se l’andamento si mantiene costante com’è avvenuto fino a questo momento si potrebbe arrivare tranquillamente alla soglia dei 10 milioni di download. Risultati che in casa Microsoft si aspettano certamente ma che, ricordiamolo, sono possibili dal momento che il colosso americano non abbandona mai i propri prodotti assicurando aggiornamenti continui e ottimi livelli di assistenza per un’esperienza sempre entusiasmante e al passo con i tempi.

Microsoft Edge, infatti, ha diversi punti di forza che lo hanno reso, in questo lasso di tempo, il browser preferito da tutti gli utenti Android. Ad esempio, include un lettore di codici QR per cui non è necessario utilizzare applicazioni per la lettura di questi codici sempre più diffusi, ma non solo. Microsoft Edge permette ai suoi utenti di effettuare delle navigazioni in maniera completamente anonima senza salvare, dunque, alcun dato relativo alle operazioni effettuate e ai siti visitati. Se siete utenti Android e non avete ancora provato Microsoft Edge, potete farlo in qualsiasi momento. E’ sufficiente, infatti, accedere al Play Store ed effettuarne, in maniera del tutto gratuita, il download. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti in merito.

Fonte: MSPoweruser

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti