Home » News » Smartphone » OnePlus 6, grossi problemi alla batteria dopo l’ultimo aggiornamento. Meglio rimandarlo
oneplus 6

OnePlus 6, grossi problemi alla batteria dopo l’ultimo aggiornamento. Meglio rimandarlo

di Patrizia Maimone

Dopo il lancio ufficiale avvenuto di recente, OnePlus 6 si è piazzato da subito tra i dispositivi migliori del momento. E’ risaputo, infatti, come il marchio sia in grado di offrire device con ottime prestazioni a prezzi altrettanto interessanti. Nelle ultime ore, però, si è scatenata una vera e propria tempesta attorno a quelli che potrebbero essere dei problemi derivanti dall’ultimo aggiornamento. Anche se di bug ve ne sono stati molti ultimamente. Sul forum ufficiale dell’azienda, infatti, sono apparsi i post di molti utenti che lamentano importanti problematiche per la batteria a seguito dell’aggiornamento a OxygenOS 5.1.8.

Quale sarebbe, nello specifico, il problema riscontrato? In base a quanto emerge il bug riguarderebbe la batteria di OnePlus 6 che avrebbe, adesso, un’autonomia molto ridotta rispetto alla fase precedente all’aggiornamento. Uno smartphone, dunque, che si scarica molto in fretta, è questo che lamentano gli utenti. Ma non solo! Alcuni parlando anche di uno spegnimento improvviso del dispositivo nel momento in cui la carica residua della batteria arriva a metà. Altri ancora, però, non sembrano riscontrare problematiche per cui si potrebbe trattare di una situazione in continua evoluzione o che colpirebbe solo alcuni smartphone e non altri.

In ogni caso si tratta di un problema che l’azienda dovrà affrontare quanto prima. Conoscendo il modus operandi dei cinesi, comunque, siamo praticamente certi che verrà lanciato prestissimo un aggiornamento correttivo che andrà a risolvere il problema laddove questo si sia manifestato su OnePlus 6, dispositivo record di vendite nelle ultime settimane. Nel frattempo è meglio aspettare che questa correzione arrivi e non effettuare alcun aggiornamento a OxygenOS 5.1.8. Se lo si è già fatto, invece, non rimane che attendere pazientemente la risoluzione del problema che, in ogni caso, non dovrebbe tardare molto ad arrivare. Rimanete sintonizzati per non perdere le future novità in merito.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti