Home » News » Software » Nokia 8 riceve la Pro Camera Mode stile Lumia con un aggiornamento
nokia 8

Nokia 8 riceve la Pro Camera Mode stile Lumia con un aggiornamento

di Michele Ingelido

Gli smartphone Lumia con Windows Phone rilasciati da Nokia quando ha collaborato con Microsoft sono stati un fallimento in termini di vendite e hanno portato all’uscita di scena del brand sul mercato degli smartphone per parecchio tempo. Ma c’era una cosa per cui questi dispositivi erano rinomati: la fotocamera. Oltre ad avere dei sensori veramente performanti, avevano anche un’app con dei comandi manuali strepitosi. Ebbene, questi sono appena arrivati anche su Nokia 8.

Con un po’ di ritardo rispetto a quando lo aveva annunciato, HMD Global ha finalmente rilasciato un aggiornamento su Nokia 8, il suo primo top di gamma dopo l’acquisizione del brand finlandese. Questo update porta finalmente la Pro Camera Mode, con dei comandi manuali ed un’interfaccia simile a quella che era presente sui Lumia. A detta del product manager Juho Sarvikas il ritardo c’è stato perchè l’azienda ha dovuto revisionare l’intera struttura di imaging e sono stati necessari mesi di lavoro per portare questa modalità Pro sullo smartphone.

Ma adesso è qui e sembra funzionare bene. L’annuncio è arrivato su Twitter, insieme a un breve video che mostra le funzionalità della nuova modalità. La si può usare per regolare il bilanciamento del bianco, impostare il fuoco manualmente, regolare gli ISO, l’esposizione e la velocità dell’otturatore. In più l’aggiornamento ha portato la modalità HDR, picture-in-picture e nuove feature per la doppia fotocamera.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti