Home » News » Smartphone » Nokia X6 certificato dall’NCC: il lancio globale potrebbe essere imminente
nokia x6

Nokia X6 certificato dall’NCC: il lancio globale potrebbe essere imminente

di Roberta Betti

Nokia X6, un nuovo mid-range Android recentemente lanciato in Cina con buon successo di pubblico, potrebbe prepararsi molto presto ad un debutto internazionale, dopo aver suscitato nei suoi potenziali utenti molta più attenzione di quanta HMD Global pensasse. Uno sbarco negli Stati Uniti e in Europa sembra molto plausibile, come ci suggeriscono alcuni leak provenienti nientemeno che dall’NCC taiwanese, che certifica l’arrivo imminente di una release globale per lo smartphone.

Il device, che appare sotto il nome in codice “TA-1103” sui documenti trapelati, è molto simile a un dispositivo Nokia che ha già ottenuto certificazione Bluetooth, con il nome di “TA-1099“. Le somiglianze tra i due codici indicano che si tratta dello stesso device, dotato delle stesse caratteristiche hardware, tuttavia mirato ad un pubblico internazionale.

Possiamo quindi aspettarci uno smartphone dallo schermo ampio (5.8 pollici con rapporto d’aspetto 19:9), sul quale non mancherà la notch; il tutto potenziato dal buon Snapdragon 636 ed accompagnato da 4 o 6 GB di RAM a scelta dell’utente. La scelta sarà doppia anche per quanto riguarda lo storage disponibile (32/64 GB). Inoltre, Nokia X6 Global debutterà con il suo caratteristico setup fotografico (dual cam con sensore principale da 16 MP e una fotocamera secondaria da 5 MP abilitata all’effetto bokeh; non manca uno snapper per selfie da 16 MP).

Considerando infine la policy relativa agli aggiornamenti software di HMD Global, particolarmente puntuale nel fornire le ultime novità disponibili in campo Android, la presenza di Oreo 8.1 e la compatibilità dello smartphone con il progetto Android One sono di certo gradite aggiunte.

La disponibilità di Nokia X6 nella sua versione internazionale non è ancora stata confermata; ci aspettiamo comunque il suo debutto in diversi paesi tra cui Taiwan e Nord America a inizio luglio, in attesa che il device raggiunga anche l’Europa poco dopo.

via: Dealntech

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti