Oppo Find X e Vivo NEX stanno arrivando: ecco i teaser ufficiali

Oppo e Vivo sono 2 società leader del mercato cinese degli smartphone proprietà dello stesso colosso della tecnologia: BBK Electronics che, per la cronaca, possiede anche OnePlus. A differenza di quest’ultima, le strategie di questi 2 brand non si basano sui top di gamma come il resto della concorrenza, bensì su dispositivi dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Tanto è vero che Oppo non rilascia un vero modello di punta dal 2014, mentre l’ultimo annunciato da Vivo era solo un concept e non è sbarcato sul mercato.

Ma adesso è tornato il momento, per entrambe le case produttrici, di lanciare un vero top di gamma. Nel caso della prima si tratterà di Oppo Find X: l’azienda ha appena confermato la sua esistenza con un post su Weibo e uno su Twitter. In più, ha aperto anche il sito ufficiale che allude a un dispositivo futuristico: oppofind.com. In quanto alla seconda azienda, il suo top di gamma si chiamerà Vivo NEX e sarà una reincarnazione del concept APEX che, a differenza di quest’ultimo, sbarcherà sul mercato.

Per questo device è stata confermata, tramite un teaser ufficiale, la data di lancio: arriverà il 12 Giugno e anche questo device sarà molto futuristico. Avrà infatti un display borderless con uno schermo che coprirà quasi il 100% della parte frontale. Affinchè ciò sia possibile, sul terminale dovremmo vedere un altoparlante a ultrasuoni per le chiamate, una fotocamera frontale estraibile dalla parte superiore e un lettore di impronte digitali integrato nel display. Si vocifera che avrà un display OLED in Full HD+, un SoC Snapdragon 845 ed un prezzo superiore ai 1000 dollari in Cina (per la precisione 1090$).à

vivo nex

La casa cinese potrebbe però aver deciso di lanciare anche una versione più economica da circa 630 euro con processore Snapdragon 710. Sulle caratteristiche di Oppo Find X, non essendoci stati concept in precedenza, c’è ancora molto mistero. A detta dei rumors avrà il riconoscimento facciale 3D, una ricarica molto rapida, il 5G e lo zoom ottico 5x.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it