Home » News » Gadget » Huawei Watch 2 (2018) è ufficiale. In arrivo con supporto eSim 4G a partire da 263 dollari
huawei watch 2

Huawei Watch 2 (2018) è ufficiale. In arrivo con supporto eSim 4G a partire da 263 dollari

di Patrizia Maimone

Appassionati di smartwatch tenetevi forte! Dopo tanta attesa è arrivata finalmente la tanto attesa ufficialità per Huawei Watch 2 (2018), naturale successore del Watch 2 dello scorso anno. Cosa si nota a prima vista osservando le immagini? La risposta è chiara. In termini di estetica non varia molto rispetto al predecessore. La novità la ritroviamo internamente perché, invece della nano sim, stavolta potremo utilizzare le eSIM. Nessun collegamento ad uno smartphone dunque né per telefonate, né per sms. A proposito di chiamate: sapevate che il nuovo Huawei Watch 2 (2018) integrerà ben 2 microfoni? In questo modo la qualità della conversazione risulterà ancora migliore.

Huawei Watch 2 (2018) è dotato di un funzionale tasto dedicato alla scelta rapida delle funzioni che andremo ad utilizzare più spesso. Normalmente queste riguardano esercizi sportivi in generale ma sarà comunque possibile personalizzarlo al meglio in base alle nostre necessità. Interessante, ma non poteva di certo mancare, la presenza di un performante cardiofrequenzimetro, del GPS e della funzionalità FirstBeat che consente di avere un vero e proprio allenatore virtuale che ci indica quali esercizi fare e come svolgerli al meglio. L’utilizzo delle varie app, poi, è ottimizzato grazie al supporto di Huawei Pay per pagamenti veloci e sicuri.

Il nuovo Huawei Watch 2 (2018) sarà disponibile, almeno inizialmente, in una sola variante nera ed avrà prezzi differenti in base alla versione che si sceglierà. Quella più economica, ovvero quella col Bluetooth, costerà 263 dollari. Si passerà a 294 dollari per la versione 4G con nano SIM per arrivare ad un massimo di 310 dollari per la nuovissima versione eSIM. Tra le altre caratteristiche importanti, meritano un accenno il display AMOLED da 1,2 pollici e il processore Snapdragon Wear 2100 in abbinamento con 4 GB di memoria interna e 768 MB di RAM. Immancabile la certificazione IP68 che garantisce la resistenza del dispositivo sia all’acqua che alla polvere.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti