Oppo: sbarcherà in Europa un altro dei maggiori produttori cinesi di smartphone

Le case produttrici cinesi stanno pian piano dominando il mercato degli smartphone. Nonostante sia attualmente presente solo in Asia, Oppo è attualmente nella top 5 dei maggiori produttori di smartphone al mondo per vendite. E dopo l’arrivo di Xiaomi, anche questa azienda sbarcherà in Europa. E’ posseduta da BBK Electronics, una conglomerata che ha il controllo anche di OnePlus, un’altra tra le maggiori case produttrici che tra l’altro già vende in Europa, e Vivo, che è sempre in top 10 migliori brand di smartphone, ma è presente solo in Asia.

Il 19 Giugno a Parigi dovrebbe essere annunciato ufficialmente il lancio del brand in Europa, e sta per arrivare anche il primo smartphone top di gamma dell’azienda dopo 4 anni che non ne rilasciava uno. Stiamo parlando di Find X, un device all’insegna dell’innovazione, con un display che coprirà la quasi totalità del pannello frontale, il processore Qualcomm Snapdragon 845 e 8 GB di memoria RAM.

Ma Oppo Find X potrebbe non essere l’unica novità per l’Europa: è previsto anche l’arrivo di R15 e R15 Pro, gli ultimi medio-gamma della casa produttrice che hanno già riscosso parecchio successo in Cina. Recentemente, Oppo ha anche lanciato il suo sub-brand Realme in Asia, un po’ come ha fatto Huawei con Honor.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it