Home » News » Smartphone » Presunto Sony Xperia XZ3 Premium avvistato con Android P e schermo 18:9 4K
Sony Xperia XZ2 Premium

Presunto Sony Xperia XZ3 Premium avvistato con Android P e schermo 18:9 4K

di Roberta Betti

Sono tante le indiscrezioni che puntano all’IFA 2018 come evento chiave per il debutto di Sony Xperia XZ3, top di gamma Android che dovrebbe annoverare tra le sue specifiche di punta Snapdragon 845 e una dual cam posteriore costruita con l’attenzione che la casa giapponese da sempre riserva al comparto ottico dei suoi device.

Non potevano quindi mancare rumor che prevedono l’arrivo di Sony Xperia XZ3 Premium, successore di quell’Xperia XZ2 Premium che Sony lanciò lo scorso Aprile nell’intento di offrirci una versione “riveduta, corretta e migliorata” di XZ2 standard. Il nuovo smartphone, a cui è stato assegnato il codice H8614, mostra a sua volta alcuni upgrade interessanti rispetto alla versione standard, tra cui la risoluzione schermo (3840 x 1920 pixel), che conferirà al dispositivo un formato 18:9 come facilmente potevamo aspettarci.

Questo probabile aspetto del nuovo Xperia XZ3 Premium non ha mancato, però, di sorprendere alcuni utenti: un display 4K con screen ratio 18:9 renderebbe al meglio con risoluzioni vicine a 4320 x 2160. E contraddice alcune recenti dichiarazioni di Sony secondo cui “un display 16:9 permette la migliore esperienza visiva su smartphone”.

Nondimeno, Xperia XZ3 Premium potrebbe essere annunciato con una “chicca” importante: il tanto atteso Android P out of the box, ovvero preinstallato. Ciò suggerisce che non vedremo il dispositivo prima di Novembre, considerando anche le tempistiche di lancio del precedente XZ2 Premium.

Tra le altre specifiche, non dovrebbero mancare 128 GB di storage disponibile, 6 GB RAM e una fotocamera posteriore con doppio obiettivo (19 + 12 MP); lo snapper anteriore dovrebbe attestarsi sui 13 MP. Ancora tutta da confermare la possibilità che XZ3 Premium debutterà con cornici ancora più sottili rispetto a XZ3, anche se non è completamente da escludere considerando i trend a riguardo.

via: Sumahoinfo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti