Samsung Galaxy Note 9 sarà ufficiale il 9 Agosto: S Pen rinnovata in arrivo?

Samsung Galaxy Note 9 verrà svelato il 9 Agosto: finalmente la casa coreana ha confermato la data di annuncio ufficiale, e lo ha fatto pubblicando un poster ufficiale. L’evento Unpacked potrà essere seguito in tempo reale anche sul sito ufficiale della casa produttrice. Sul poster è raffigurato anche il tasto fisico della S Pen, il che suggerisce un possibile rinnovamento del pennino capacitivo dello smartphone, che non avviene da anni.

Queste purtroppo sono le uniche informazioni contenute nel poster ufficiale di Samsung Galaxy Note 9. Ma dai precedenti leak sappiamo anche diversi altri dettagli a proposito del prossimo phablet di punta della casa produttrice. Il device ha già ricevuto l’ok da parte della FCC, come lo ha ricevuto anche Galaxy Tab S4. Il suo processore dovrebbe essere Samsung Exynos 9810 per il mercato europeo e Qualcomm Snapdragon 845 per quello statunitense e cinese.

Praticamente gli stessi del duo Galaxy S9. Secondo alcune voci di corridoio ci saranno anche 512 GB di memoria interna, ma non saranno destinati al mercato europeo, in cui Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare con una memoria massima di 256 GB. Il lettore di impronte digitali stavolta dovrebbe essere piazzato in una posizione più comoda, ossia sotto la fotocamera principale che dovrebbe essere doppia come per il precedente modello.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it