Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S7 Active con Android 8.0 Oreo fa la sua comparsa sul sito della Wi-Fi Alliance
Samsung Galaxy S7 Active, presto in arrivo Android N

Samsung Galaxy S7 Active con Android 8.0 Oreo fa la sua comparsa sul sito della Wi-Fi Alliance

di Roberta Betti

Samsung Galaxy S7 Active è stato uno degli smartphone Android rugged più attesi del 2016, proposto dal brand coreano come alternativa “corazzata” al flagship Galaxy S7, dotato di un hardware abbastanza convincente per i tempi e pronto a resistere alle intemperie grazie alle certificazioni MIL STD-810G e l’ormai immancabile IP68.

Sono quindi molti gli utenti che hanno sperato in un aggiornamento ad Android Oreo anche per questo device di casa Samsung: la loro attesa sembra infine essere stata premiata, dal momento che è stato recentemente avvistato Samsung Galaxy S7 Active dotato dell’ultima iterazione del sistema operativo di casa Google sul portale della Wi-Fi Alliance.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare a breve, anche se non è al momento nota la data in cui il rollout inizierà, come avviene per buona parte degli update Android. Ricordiamo però che Galaxy S8, che ha ottenuto la sua certificazione Wi-Fi Alliance lo scorso Gennaio, ha ricevuto l’attesissimo Android Oreo un mese dopo; possiamo aspettarci quindi le stesse tempistiche per Samsung Galaxy S7 Active: questo significa che ci verrà notificata la disponibilità dell’aggiornamento verso metà Luglio.

Tra le novità, oltre a tutte le funzioni tipiche di Oreo, non mancherà ovviamente un “refresh” della Samsung Experience, nota in precedenza come “TouchWiz”. La versione 9.0 dell’interfaccia proprietaria di Samsung introdurrà diversi miglioramenti alla tastiera (per una scrittura più intuitiva e con supporto a GIF ed alle Emoji 5.0), il Game Launcher Samsung, e la funzione Automations (dedicata alla gestione da smartphone dei propri gadget IoT).

Si tratta quindi di funzioni che gli utenti Galaxy S8 conosceranno bene, essendo la Samsung Experience 9.0 già disponibile da tempo per questo device; tuttavia è un’aggiunta utile quanto interessante per i possessori di S7 Active che sperano di “rivitalizzarlo” grazie ad Oreo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti