Samsung, trapelate le specifiche del primo Android Go: 5 pollici e 1 GB di RAM

Pochi mesi fa Google ha lanciato Android Go, una versione alleggerita e stock del suo sistema operativo, adatta per girare bene anche su smartphone con hardware datato, di fascia molto bassa o obsoleto. Dopo l’arrivo di alcuni smartphone con questo OS, è arrivata notizia che anche Samsung sta lavorando a un cellulare del genere che prenderà le distanze dalla Experience UI e dalla TouchWiz presente sugli altri terminali del colosso coreano.

E’ appena spuntata una foto che rivela le specifiche tecniche principali di questo smartphone, che sarà identificato dal codice di modello SM-J260F secondo l’immagine. Stando al leak, il primo device di Samsung con Android Go avrà uno schermo da 5 pollici con l’immancabile tecnologia Super AMOLED che ha sempre contraddistinto gli smartphone Galaxy. Il processore sarà un Exynos 7570, un quad-core da 1,4 GHz. Ci saranno 16 GB di memoria interna e solo 1 GB di RAM, ma Android Go è adatto anche all’utilizzo con device da 512 MB di RAM, quindi non dovrebbero esserci problemi prestazionali.

samsung

La fotocamera principale sarà da 8 Megapixel, quella frontale da 5 Megapixel, mentre la batteria avrà 2600 mAh di capacità. Infine, il sistema operativo installato su questo Samsung sarà basato su Android 8.1 Oreo. Per essere uno smartphone con Android Go, le caratteristiche promettono bene. Non abbiamo però ancora nessuna notizia sulla data di uscita.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it