Sharp Aquos S3 sbarcherà in Europa con una variante Android One?

Lo scorso 26 marzo Sharp ha ufficializzato Aquos S3, uno smartphone dalle caratteristiche molto interessanti che è riuscito a riscuotere un certo apprezzamento in questi primi mesi di vita. L’unica nota stonata, almeno per noi europei, era dettata da quella che sembrava una scelta definitiva del produttore di Osaka, ovvero il non destinare questo nuovo prodotto anche per i mercati del Vecchio Continente (Italia compresa, ndr).

Ora, a distanza di tre mesi dal lancio ufficiale, Sharp sembra aver cambiato idea. Almeno questo è ciò che emerge dalle ultime indiscrezioni trapelate online: diversi prodotti del marchio del CEO Tai Jeng-wu sarebbero pronti a sbarcare in Europa. Tra questi ci sarebbe proprio Aquos S3, che arriverebbe con un’ulteriore novità: sempre stando ai rumors sul web, il recente dispositivo di Sharp giungerebbe nei mercati europei con una variante che comprenderebbe il sistema Android One.

Un dettaglio che ha inevitabilmente scatenato la fantasia di tutti coloro che già ammirano i prodotti Sharp e che non vedrebbero l’ora di avere a che fare con una variante di questo tipo. Tuttavia, al momento, il marchio di Osaka non ha fornito nessuna indicazione nè tantomeno una possibile data di lancio. Ricordiamo che Aquos S3 è dotato di un processore Snapdragon 630 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.