Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 8 sbarca in Europa, ma c’è ancora confusione su prezzo e disponibilità
xiaomi mi 8

Xiaomi Mi 8 sbarca in Europa, ma c’è ancora confusione su prezzo e disponibilità

di Michele Ingelido

Dopo l’annuncio del 31 Maggio e il lancio sul mercato cinese, Xiaomi Mi 8 sembra essere sbarcato sul mercato globale. Lo ha comunicato un “super moderatore” del forum ufficiale MIUI della casa produttrice, ma purtroppo non sono arrivate segnalazioni a proposito del negozio preciso in cui lo smartphone di punta sarebbe in vendita. A detta del moderatore il device è andato in commercio in Francia e Russia, ma dato che non si riesce a trovare nulla online, si presume che sia andato in vendita nei negozi fisici.

L’indiscrezione proviene però da una fonte affidabile, quindi non dovrebbero esserci dubbi. Purtroppo però non è ancora trapelato il prezzo di listino di Xiaomi Mi 8 in Francia e Russia. Ad ora possiamo solo dirvi che il prezzo di listino in Cina è di circa 360 euro per la variante base e circa 440 euro per quella più potente. Ovviamente sul mercato europeo i prezzi saranno maggiori.

Non è invece emersa nessuna notizia a proposito delle varianti Xiaomi Mi 8 SE con Snapdragon 710 ed Explorer Edition con il processore standard (Snapdragon 845) ma con design trasparente. Nei prossimi giorni dovrebbero però pervenirci più notizie al riguardo e vi aggiorneremo non appena ciò accadrà. Nel frattempo ricordiamo che in Italia è già stato aperto un Mi Store a Milano ed un altro è in arrivo a Roma. In un futuro non troppo lontano, vedremo probabilmente il Mi 8 anche in questi negozi.

fonte: MIUI Forum

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti