Xiaomi Mi 8 sbarca in Europa, ma c’è ancora confusione su prezzo e disponibilità

Dopo l’annuncio del 31 Maggio e il lancio sul mercato cinese, Xiaomi Mi 8 sembra essere sbarcato sul mercato globale. Lo ha comunicato un “super moderatore” del forum ufficiale MIUI della casa produttrice, ma purtroppo non sono arrivate segnalazioni a proposito del negozio preciso in cui lo smartphone di punta sarebbe in vendita. A detta del moderatore il device è andato in commercio in Francia e Russia, ma dato che non si riesce a trovare nulla online, si presume che sia andato in vendita nei negozi fisici.

L’indiscrezione proviene però da una fonte affidabile, quindi non dovrebbero esserci dubbi. Purtroppo però non è ancora trapelato il prezzo di listino di Xiaomi Mi 8 in Francia e Russia. Ad ora possiamo solo dirvi che il prezzo di listino in Cina è di circa 360 euro per la variante base e circa 440 euro per quella più potente. Ovviamente sul mercato europeo i prezzi saranno maggiori.

Non è invece emersa nessuna notizia a proposito delle varianti Xiaomi Mi 8 SE con Snapdragon 710 ed Explorer Edition con il processore standard (Snapdragon 845) ma con design trasparente. Nei prossimi giorni dovrebbero però pervenirci più notizie al riguardo e vi aggiorneremo non appena ciò accadrà. Nel frattempo ricordiamo che in Italia è già stato aperto un Mi Store a Milano ed un altro è in arrivo a Roma. In un futuro non troppo lontano, vedremo probabilmente il Mi 8 anche in questi negozi.

fonte: MIUI Forum

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it