Home » App & Gaming » Snapchat, a breve arriverà una sezione interamente dedicata ai giochi
snapchat

Snapchat, a breve arriverà una sezione interamente dedicata ai giochi

di Carlo Desi

Snapchat è tra i social network più utilizzati. Sono tantissimi, infatti, gli utenti che ogni giorno si scambiano contenuti utilizzando questa piattaforma. La concorrenza, però, è molto agguerrita e non bisogna dimenticarlo. Ecco perché è indispensabile aggiornare costantemente la propria offerta con nuove funzionalità per mantenere vivo l’interesse degli utenti. Ed è proprio quello che, a quanto pare, accadrà a breve su Snapchat. L’idea di fondo è quella di proporre dei giochi completi che possano intrattenere gli utilizzatori quanto più tempo possibile. Il tempo trascorso sulla piattaforma, infatti, si trasforma in guadagno per Snapchat.

La novità, dunque, è proprio questa: a breve una sezione interamente dedicata ai giochi verrà implementata su Snapchat. Un bel passo avanti rispetto ai contenuti interattivi che contraddistinguono attualmente il social network in questione. L’intera programmazione dei giochi è già stata affidata da Snapchat a chi di dovere anche se non ci è dato sapere di chi si tratta e di che tipo di titoli si stia in effetti parlando. Voci interne a Snapchat, comunque, parlano di un investimento a livello commerciale per l’azienda al fine, come abbiamo anticipato, di incrementare quelle che sono le proprie entrate.

Non si tratta, infatti, di un’innovazione vera e propria. Pensiamo, ad esempio, che i principali competitors offrono già la possibilità di usufruire dei giochi ai propri utenti. E questo avviene, ormai, anche da diverso tempo. Snapchat, dunque, sta solo cercando di mettersi al passo coi tempi al fine di non perdere un numero importante di utilizzatori. Da non tralasciare il fatto che più tempo gli utenti trascorrono a giocare sulla piattaforma, maggiori sono gli introiti per l’azienda. Sebbene se ne parli con una certa insistenza, non sappiamo ancora quando arriverà questo aggiornamento. Non dovrebbe comunque mancare molto tempo ormai. Rimanete sintonizzati per non perdere i futuri aggiornamenti in merito.

Fonte: The Information

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti