Home » News » App & Gaming » WhatsApp: in arrivo su Android le “reactions” per comunicare meglio le proprie emozioni
whatsapp

WhatsApp: in arrivo su Android le “reactions” per comunicare meglio le proprie emozioni

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Importanti novità sono in arrivo per tutti gli utilizzatori di WhatsApp su Android. Sembra, infatti, che dopo gli ultimi aggiornamenti introdotti, gli sviluppatori stiano già lavorando alacremente nelle ultime ore per portare a termine l’introduzione di tante nuove funzionalità. Grazie ad esse l’utilizzo del servizio di messaggistica istantanea più conosciuto al mondo diventerà ancor più piacevole. Tra le introduzioni più attese spiccano sicuramente le cosiddette “reactions” che ci serviranno, con l’ausilio di simpatici adesivi, a comunicare agli amici le nostre reazioni ed emozioni.

Ma di cosa si tratta esattamente e quando queste nuove funzionalità entreranno a far parte della versione ufficiale di WhatsApp per Android? Andiamo con ordine! Saranno 4, all’inizio, le tipologie di reactions tra cui potremo selezionare quella che maggiormente si adatta alle nostre esigenze. In particolare stiamo parlando di “Lol” per esprimere divertimento, “Love” per esprimere amore e affetto, “Sad” per esprimere malumore e tristezza e “Wow” per esprimere stupore. Non è escluso che in tempi successivi verranno aggiunte anche altre categorie. Ma questo ci pare pur sempre un ottimo punto di partenza.

WhatsApp reactionswhatsapp reactionswhatsapp reactionsWhatsApp reactions

Per quanto, invece, riguarda la disponibilità effettiva delle reactions all’utilizzo su WhatsApp non si sa ancora molto. Gli sviluppatori, come anticipato, ci stanno lavorando ed il tutto è in fase di test attualmente. L’arrivo di queste novità, comunque, potrebbe non tardare eccessivamente e la possibilità di utilizzare le reactions potrebbe divenire realtà molto prima del previsto. In ogni caso non possiamo far altro che attendere, immaginando già il largo utilizzo che verrà fatto di questi nuovi adesivi. Ulteriori aggiornamenti arriveranno di certo molto presto e noi saremo qui pronti a comunicarveli. Stay tuned!

Fonte: WABetaInfo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti