Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab Advanced 2, emerse le possibili specifiche tecniche. Arriverà con Exynos 7870 e anche in versione XL?
samsung galaxy tab advanced 2

Samsung Galaxy Tab Advanced 2, emerse le possibili specifiche tecniche. Arriverà con Exynos 7870 e anche in versione XL?

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

I sud coreani di casa Samsung sono impegnatissimi, attualmente, nella produzione di nuovi tablet. Sono emerse da pochi giorni, infatti, delle indiscrezioni su due diversi modelli, il Galaxy Tab S4 e il Tab A 10.1 (2018). Ebbene, sembra proprio che non siano solo questi i tablet che Samsung si sta impegnando a lanciare sul mercato ma che, al contrario, ve ne sia anche un altro. Si tratterebbe, dalle ultimissime voci, del nuovo Galaxy Tab Advanced 2. Nelle scorse ore è addirittura apparso in rete il manuale del dispositivo che permette di avere una panoramica più chiara delle probabili specifiche.

Il numero di modello che contraddistingue il nuovo Galaxy Tab Advanced 2 è SM-T583 e già per quanto concerne il design è possibile accostarlo non poco al Galaxy Tab S4. Anche in questo caso, infatti, ci troveremo davanti un device con cornici davvero molto sottili in cui il protagonista principale del frontale è indubbiamente il display da 10 pollici. Questa caratteristica, oltretutto, non fa che conferire una maggiore eleganza al Galaxy Tab Advanced 2. Nessun pulsante fisico sembra essere presente dal momento che tutti i tasti necessari per l’utilizzo del tablet sono stati integrati nel display.

Galaxy Tab Advanced 2

Per quanto riguarda il versante hardware, ipotizziamo che il nuovo Samsung Galaxy Tab Advanced 2 arriverà con un processore Exynos 7870 in abbinamento con una RAM da 3 GB. Per quanto riguarda, invece, la memoria interna potrebbero essere previste due differenti versioni. La prima con memoria da 32 GB e la seconda, invece, da 64 GB. In entrambi i casi sarà prevista la possibilità di incrementarla utilizzando una classica microSD. Il sistema operativo dovrebbe essere Android Oreo 8.0. Un’altra indiscrezione vuole che il tablet in versione possa essere prodotto anche in versione XL e che, in questo caso, potrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Tab Advanced 2 XL. Nulla di confermato ufficialmente! Non rimane che attendere le prossime notizie in merito che, sicuramente, arriveranno molto presto dal momento che il lancio potrebbe, anch’esso, non tardare troppo. Staremo a vedere!

galaxy tab advanced 2

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti