Home » News » App & Gaming » Su WhatsApp si inviano 65 miliardi di messaggi al giorno. E Facebook Messenger si rinnova
whatsapp

Su WhatsApp si inviano 65 miliardi di messaggi al giorno. E Facebook Messenger si rinnova

di Roberto Naccarella

Nella conferenza F8 che si sta svolgendo in queste ore a San Josè, in California, Facebook ha rivelato diverse novità in serbo per WhatsApp, che verranno implementate nel prossimo futuro. Ma ciò che ha impressionato maggiormente gli addetti ai lavori è stato il riferimento ai numeri che riguardano il celebre servizio di messaggistica.

Ogni giorno, infatti, gli utenti di WhatsApp inviano qualcosa come 65 miliardi di messaggi e 2 miliardi di chiamate vocali e video. Numeri impressionanti, che testimoniano la strepitosa ascesa del servizio di messaggistica, che viene scelto da una platea di utenti sempre più ampia. Durante la conferenza F8, Facebook ha anche rivelato che WhatsApp è scelto da circa 450 milioni di persone nel mondo. Lo splendido stato di salute dell’azienda, ceduta nel 2014 a Facebook per 19 miliardi di dollari, ha spinto il cofondatore e amministratore delegato Jan Koum a lasciare il brand. Lo stesso Koum, nel messaggio di commiato, ha sottolineato che “il team è più forte che mai” e che continuerà a sostenere il marchio “dall’esterno”.

Oltre a WhatsApp, Facebook si sta concentrando anche su Messenger. Nel corso della conferenza, Marc Zuckerberg ha rivelato l’intenzione del colosso di provvedere ad un miglioramento dell’app di messaggistica istantanea, che verrà resa più semplice e veloce. In particolare, verrà inserita la modalità “dark” e si procederà alla semplificazione della barra di navigazione inferiore. La nuova versione sarà disponibile “molto presto”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti