Home » News » Software » Xiaomi annuncia MIUI 10 Global: gli aggiornamenti partono da metà Giugno (Beta)
miui 10

Xiaomi annuncia MIUI 10 Global: gli aggiornamenti partono da metà Giugno (Beta)

di Michele Ingelido

Il 31 Maggio, insieme a Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Explorer Edition, l’azienda cinese al quarto posto nel mondo sul mercato smartphone ha annunciato anche la MIUI 10. E’ la nuova versione della sua personalizzazione di Android e contiene parecchi miglioramenti e aggiunte. Adesso, la casa cinese ha annunciato la versione Global della ROM, quindi quella destinata al mercato internazionale e non solo a quello.

E’ stato confermato l’inizio del beta testing ed è stato anche dichiarato che i primi aggiornamenti beta verranno rilasciati a partire da metà Giugno. La beta di MIUI 10 Global sarà disponibile solamente per chi ha aderito al beta testing e potrebbe presentare instabilità e malfunzionamenti, per cui non è adatta all’uso di tutti i giorni. Installandola si può aiutare il team di sviluppatori a trovare bug e malfunzionamenti al fine di accelerare il rilascio dell’aggiornamento definitivo.

Per quanto riguarda la serie Mi, gli smartphone che si aggiorneranno sono Xiaomi Mi Mix 2, Mi 6, Mi 5s Plus, Mi 5s, Mi 5, Mi 4, Mi 3, Mi Note 2, Mi Max 2 e Mi Max. La serie Redmi Note comprende invece Redmi Note 5, 5 Pro, 5A, 5A Prime, 4, 4X e 3. Per la serie Redmi avremo i Redmi 5, 5A, 4, 4A, 3S, Y2, Y1 Lite e Y1. Ricordiamo che in Cina il Redmi Y2 si è già aggiornato alla MIUI 10.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti