Xiaomi annuncia MIUI 10 Global: gli aggiornamenti partono da metà Giugno (Beta)

Il 31 Maggio, insieme a Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Explorer Edition, l’azienda cinese al quarto posto nel mondo sul mercato smartphone ha annunciato anche la MIUI 10. E’ la nuova versione della sua personalizzazione di Android e contiene parecchi miglioramenti e aggiunte. Adesso, la casa cinese ha annunciato la versione Global della ROM, quindi quella destinata al mercato internazionale e non solo a quello.

E’ stato confermato l’inizio del beta testing ed è stato anche dichiarato che i primi aggiornamenti beta verranno rilasciati a partire da metà Giugno. La beta di MIUI 10 Global sarà disponibile solamente per chi ha aderito al beta testing e potrebbe presentare instabilità e malfunzionamenti, per cui non è adatta all’uso di tutti i giorni. Installandola si può aiutare il team di sviluppatori a trovare bug e malfunzionamenti al fine di accelerare il rilascio dell’aggiornamento definitivo.

Per quanto riguarda la serie Mi, gli smartphone che si aggiorneranno sono Xiaomi Mi Mix 2, Mi 6, Mi 5s Plus, Mi 5s, Mi 5, Mi 4, Mi 3, Mi Note 2, Mi Max 2 e Mi Max. La serie Redmi Note comprende invece Redmi Note 5, 5 Pro, 5A, 5A Prime, 4, 4X e 3. Per la serie Redmi avremo i Redmi 5, 5A, 4, 4A, 3S, Y2, Y1 Lite e Y1. Ricordiamo che in Cina il Redmi Y2 si è già aggiornato alla MIUI 10.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it