Home » News » Smartphone » Xiaomi approda in Italia, Mi Store aperto a Milano: ecco i prodotti lanciati
xiaomi

Xiaomi approda in Italia, Mi Store aperto a Milano: ecco i prodotti lanciati

di Michele Ingelido

Dopo tante peripezie Xiaomi è sbarcata in Italia, e lo ha annunciato ieri con un evento ufficiale al quale ha partecipato il vice presidente della casa cinese Wang Xiang. Nell’evento sono stati evidenziati tutti i traguardi raggiunti dall’azienda cinese negli ultimi anni. Una casa produttrice che è arrivata in poco tempo nella top 5 dei migliori brand di smartphone al mondo, con 10 miliardi di dollari di fatturato nel 2014 e 15 miliardi nel 2017. C’è stata una crescita del 67,5% solo nell’ultimo anno.

Dopo aver illustrato i traguardi e le innovazioni apportate al mondo di tecnologia negli ultimi anni (come lo speaker e il sensore di prossimità a ultrasuoni del Mi Mix, il display borderless e così via), è stato annunciato il primo Mi Store italiano di Xiaomi. Aprirà il 26 Maggio alle 11.30 nel centro commerciale Il Centro, situato in Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11 ad Arese, in provincia di Milano. I prodotti lanciati nello store sono lo smartphone top di gamma Xiaomi Mi Mix 2S, il midrange Redmi Note 5 (Pro) e il Mi Electric Scooter. Il primo arriva in configurazioni da 6/64 GB e 8/128 GB con prezzi di 499,90 e 599,90 euro.

xiaomi

Il secondo invece sarà disponibile in configurazioni da 3/32 GB e 4/64 GB con prezzi di 199,90 e 249,90 euro. Il monopattino elettrico costerà invece 349,90 euro. Successivamente arriveranno anche gli smartphone Redmi 5, Mi A1 e Mi Mix 2, insieme ai gadget Mi TV Box, Mi Robot Builder e Mi Action Camera con tanto di gimbal. Gli smartphone Xiaomi saranno disponibili anche nelle più importanti catene di elettronica tra cui Mediaworld, oltre ad essere già disponibili su Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti