Home » News » Smartphone » Coolpad Cool Play 7: svelate le specifiche ufficiali a pochi giorni dal lancio
coolpad cool play 7

Coolpad Cool Play 7: svelate le specifiche ufficiali a pochi giorni dal lancio

di Patrizia Maimone

Pochissimi giorni fa, in Cina, è stato svelato il nuovo dispositivo di Coolpad, il Coolpad Cool Play 7. Si è trattato di un lancio passato un po’ in sordina, semplicemente perché non si parla del lancio ufficiale che, invece, avverrà tra pochi giorni. L’evento, infatti, è stato fissato per il 30 luglio. Almeno questo è quello che emerge dalle ultimissime indiscrezioni che abbiamo appena ricevuto in merito. Siamo in grado, in base a tutto questo, di indicare quelle che sono le principali specifiche tecniche dello smartphone che non sappiamo ancora quando, e se, uscirà dai confini cinesi.

Il Coolpad Cool Play 7 avrà un display HD da 5,8 pollici in rapporto 19:9. Lateralmente le cornici sono quasi assenti. Risultano, invece, più marcate sopra e sotto il display stesso. Il processore che lo alimenterà sarà un MediaTek MT6750 in abbinamento con 4 GB di RAM e una memoria interna pari a 64 GB, espandibile con una semplice microSD. Sul retro saranno disponibili, come ben possiamo notare dalle immagini trapelate, due fotocamere la cui risoluzione è di 13 MP per entrambi gli obiettivi. Sotto il modulo della fotocamera, poi, troveremo un sensore per il rilevamento delle impronte digitali.

Coolpad Cool Play 7

Sul fronte non mancherà, naturalmente, la fotocamera anteriore dedicata ai selfie che avrà una risoluzione di 8 MP. Insieme alla fotocamera, sopra il display trova spazio l’ormai noto notch. Secondo quanto dichiarato direttamente dall’azienda produttrice, il nuovissimo Coolpad Cool Play  avrà un efficiente AI con cui potremo gestire comodamente lo smartphone senza la necessità di utilizzare le mani ma semplicemente impartendo gli ordini con la voce. La batteria avrà una capacità nella norma, pari a 2.800 mAh. Saranno tre le varianti di colore disponibili, ovvero il blu, il nero e il bianco. Il prezzo non è stato ufficializzato ma dovrebbe aggirarsi sui 147 dollari essendo questo il prezzo di vendita attuale su JD.com. Sarà dunque uno smartphone molto economico. Attendiamo, dunque, il 30 luglio per l’ufficializzazione.

Coolpad Cool Play 7

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti