Home » News » Smartphone » Galaxy J2 Core, arriva la certificazione Bluetooth per il primo smartphone Android Go di Samsung
samsung galaxy a8 e j2

Galaxy J2 Core, arriva la certificazione Bluetooth per il primo smartphone Android Go di Samsung

di Patrizia Maimone

Da diverse settimane si vocifera insistentemente dell’imminente arrivo sul mercato del primo smartphone Android Go di Samsung. In base a quanto abbiamo saputo fino a questo momento, questo dispositivo potrebbe chiamarsi Galaxy J2 Core. Non solo, abbiamo anche visto diverse immagini in rete che ritrarrebbero il dispositivo in questione. Dopo aver ottenuto il certificato Wi-Fi Alliance pochi giorni fa, nelle ultime ore il Galaxy J2 Core ha ricevuto la certificazione Bluetooth. Un ulteriore passo avanti che fa pensare ad un sempre più vicino arrivo sul mercato dello smartphone.

La certificazione Bluetooth di cui sono emerse tracce sul web riguarda il Galaxy J2 Core in diverse sue versioni. Per ognuna è chiaramente indicato il numero del modello. In particolare si tratta delle varianti numero SM-J260F, SM-J260F_DS, SM-J260M, SM-J260Y, SM-J260M_DS, SM-J260Y_DS. Ci troviamo dinnanzi, dunque, a diverse versioni dello stesso modello. La differenza principale dovrebbe farla essenzialmente il mercato di destinazione del dispositivo che dovrebbe arrivare in Sud America, in Asia e in Europa. Grazie alla certificazione possiamo affermare con certezza che il Galaxy J2 Core sarà dotato di connettività Bluetooth 4.2.

Nessun altro dettaglio tecnico viene fornito insieme a questa certificazione Bluetooth. Da indiscrezioni precedenti, comunque, sappiamo che il Galaxy J2 Core arriverà con un display Super AMOLED da 5 pollici e sarà alimentato da un processore Exynos 7570. A questo si abbineranno una RAM da 1 GB e una memoria interna da 16 GB. Sul retro troveremo una singola fotocamera da 8 MP mentre sul frontale ne troveremo una da 5 MP. Il tutto con una batteria da 2.600 mAh. Il Samsung Galaxy J2 Core è in procinto di essere lanciato ma non conosciamo ancora la data effettiva. Si vocifera, comunque, che avrà un prezzo molto accessibile e sarà il dispositivo più economico tra tutti i device della serie J di Samsung.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti