Home » News » Software » Google rilascia la terza beta di Android P: lancio sempre più vicino
android p

Google rilascia la terza beta di Android P: lancio sempre più vicino

di Roberto Naccarella

Ormai è partito il countdown. Tutto il mondo è in attesa di sapere novità da Google in merito al rilascio ufficiale di Android P, ovvero la versione 9.0 del sistema operativo del colosso di Mountain View. Nelle ultime settimane hanno fatto capolino sul web molte indiscrezioni, a cominciare dal fatto che alcuni telefoni Nokia riceveranno Android 9 già a partire da agosto. Segnali che fanno capire come il lancio sia ormai imminente.

Da qualche ora, Google ha comunicato ufficialmente il rilascio della terza beta di Android P – ovvero la quarta developer preview – per Pixel e Nexus, che è a disposizione di tutti coloro iscritti al programma beta della nuova versione. Tuttavia, la terza beta è scaricabile comunque a questo link, a patto che si abbia un dispositivo adeguato. Questa nuova beta non è ovviamente dedicata agli utenti, ma bensì agli sviluppatori: la casa californiana invita a scaricarla per testare le applicazioni sul 9.0, che è ormai giunto quasi a livello definitivo.

L’aggiornamento di Android P porta con sè anche le patch di sicurezza di luglio. Grazie a questo update, Google è riuscita a risolvere un fastidioso bug che era comparso nel Media Framework. Per il resto, non sono emerse particolari novità. Come sempre, il rollout proseguirà per alcuni giorni: se non l’avete ancora ricevuto, basterà avere un pò di pazienza.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti