Home » News » Smartphone » Potentissimo smartphone Sony con Snapdragon 855 spunta su Geekbench
Sony Xperia XZ2 Premium

Potentissimo smartphone Sony con Snapdragon 855 spunta su Geekbench

di Roberto Naccarella

Sony sarebbe già al lavoro su un nuovo smartphone. Nelle scorse ore, infatti, è comparso un nuovo dispositivo del marchio giapponese sul noto portale di benchmark Geekbench: dai primi dettagli emersi, sembra che siamo di fronte ad un prodotto piuttosto interessante, che vale la pena tenere in considerazione.

Dato che il dispositivo viene individuato con il nome in codice H8256, molto simile a quello già utilizzato per la linea Xperia Z, gli esperti del settore hanno subito capito che si trattava di un telefono Sony. Il portale di benchmark rivela alcune caratteristiche tecniche, come ad esempio il processore: il nuovo prodotto della casa giapponese sarà infatti alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 855, abbinato a 8 GB di RAM. Quest’ultimo dettaglio ha fatto parecchio rumore, dato che mai prima d’ora un telefono Sony Xperia era stato dotato di una capacità di memoria RAM così ampia.

Un altro aspetto soddisfacente è il fatto che il dispositivo Sony Xperia arriverà già con Android P, a dimostrazione di come Google sia ormai in procinto di annunciare la data di lancio del 9.0 (forse già ad agosto?). Infine, i punteggi: il nuovo telefono dell’azienda nipponica ha ottenuto 3.033 punti nel test che riguarda il Single-Core, mentre il punteggio raggiunto in Multi-Core è di 10.992. Al momento non sono emersi altri dettagli, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti