Google toglie molte curiosità su Android P e annuncia una nuova conferenza

Google ha tenuto sul social network Reddit un Ask Me Anything (AMA) tramite il quale ha risposto alle domande degli sviluppatori sul suo prossimo sistema operativo: Android P. Ha svelato in questo AMA tante chicche relative al nuovo OS. La prima è stata il fatto che si concentrerà sul rendere omogenee le modalità di risparmio energetico dando delle linee guida alle varie case produttrici su come implementarlo sui propri smartphone.

Questo permetterebbe di risolvere le interferenze delle varie modalità di risparmio energetico dei produttori con applicazioni, notifiche e altre funzionalità. Android P sarà anche in grado di imparare le abitudini dell’utente per allungare la durata della batteria di conseguenza, risparmiando in base a come l’utente usa il suo telefono. Si tratterà di una tecnologia in grado di essere molto veloce ad apprendere, quindi non dovrebbe causare problemi anche in caso di cambiamenti di abitudini.

Inoltre verrà introdotta la Dark Mode che ridurrà la luce blu per non stancare gli occhi, mentre i Quick Settings verranno resi migliori con nuovi comandi rapidi (fungeranno da toggle con una singola pressione e apriranno le opzioni avanzate con una pressione prolungata). Google ha anche fissato un nuovo evento per gli sviluppatori per parlare di Android P e del sistema operativo in generale: si chiama Android Dev Summit e si terrà il 7 e l’8 Novembre a Mountain View, nello specifico al Computer History Museum.

via: Android Authority

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it