Home » News » Smartphone » Honor Note 10 è ufficiale con display da 7″, CPU/GPU Turbo e raffreddamento a liquido
honor note 10

Honor Note 10 è ufficiale con display da 7″, CPU/GPU Turbo e raffreddamento a liquido

di Michele Ingelido

Huawei ha finalmente lanciato il suo phablet più grande in assoluto: Honor Note 10, e ha voluto focalizzarlo sulle prestazioni. Lo smartphone extra-large si presenta con un design premium in vetro e metallo, e con un enorme display da 6,95 pollici che vanta la risoluzione Full HD+ di 2220 x 1080 pixel e la tecnologia Super AMOLED. Nonostante l’assenza della notch ha bordi molto sottili, supporta lo standard HDR10 e ha una copertura NTSC del 115%. Sotto il cofano si trova un processore octa-core Kirin 970, il pezzo più potente di Huawei, insieme a 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna (espandibile con micro SD) a seconda della configurazione.

E’ un phablet molto adatto per il gaming e gli usi più avanzati in quanto ha 2 tecnologie molto importanti. La prima l’abbiamo già vista, si chiama GPU Turbo ed è in grado di aumentare le prestazioni grafiche fino al 60% in più riducendo i consumi del 30%. A questa è stata aggiunta CPU Turbo, che agisce invece sul processore. Insieme si possono unire per formare Double Turbo e migliorare le performance ancora di più (questa modalità si può attivare con un tasto dedicato).

honor note 10

Non è finita qui, perchè Honor Note 10 supporta anche un sistema di raffreddamento a liquido per ridurre le temperature fino a 10 °C in meno ed avere una gestione del calore del 41% migliore. Il sistema consiste di 8 strati di dissipazione del calore e un tubo in cui passa il liquido per raffreddare il tutto. A bordo di Honor Note 10 c’è anche un’enorme batteria da 5000 mAh con tecnologia Super Charge per ricaricarla velocemente. La fotocamera principale è doppia ed ha risoluzioni di 24 e 16 Megapixel, con apertura f/1.8. Quella frontale è invece singola, da 13 MP con apertura f/2.0.

E’ possibile usare il tasto per Double Turbo anche per scattare foto e sono supportate anche funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per migliorare gli scatti. Il sistema operativo è ovviamente Android 8.1 Oreo personalizzato con EMUI 8.2. Honor Note 10 è stato lanciato in Cina dove è disponibile al pre-ordine con un prezzo che parte da 409 dollari per la versione 6/64 GB e arriva a 527 dollari per quella da 8/128 GB. Sarà in vendita dal 1° Agosto nelle colorazioni Midnight Black e Phantom Blue.

fonte: Honor

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti