Home » News » App & Gaming » L’app Google si aggiorna con novità per Lens e altro
google

L’app Google si aggiorna con novità per Lens e altro

di Roberto Naccarella

Google ha appena diffuso un nuovo aggiornamento per la sua app, e chi si aspettava grandi novità può tranquillamente stare in pace: non ce ne sono, o meglio, non nell’immediato. Sì, perchè se il changelog non riporta alcuna innovazione significativa con la versione 8.12 del canale beta della app Google, il codice apk ci permette di scoprire alcuni obiettivi del colosso di Mountain View nell’immediato futuro.

Tanto per cominciare, Google sarebbe intenzionata a rimuovere definitivamente Google Now. Il software di assistenza personale intelligente, introdotto dall’azienda californiana più di 5 anni fa, verrà praticamente sostituito da “At a Glance”, che rispetto al predecessore sarà esteticamente e funzionalmente più apprezzabile. Ma quella dell’archiviazione definitiva di Google Now non è l’unica novità emersa in seguito all’analisi del codice apk: Google starebbe infatti lavorando anche ad un rinnovamento di Google Lens, integrando l’opzione “Identifica Piante e Animali” che prenderà il posto di “Luoghi”.

Infine, stando alle indiscrezioni, pare proprio che la app Google si doterà anche di una nuova sezione riguardante le “Top Apps”, che verrà posizionata nella barra inferiore. L’aggiornamento realizzato dal gigante californiano è in fase di distribuzione, ma come detto in precedenza queste innovazioni saranno introdotte quasi certamente nel prossimo futuro: per ora Google ha voluto fornire solo un (gustoso) assaggio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti