LG Q6: sta arrivando l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1

Un anno fa LG presentò al pubblico Q6, un telefono che non spiccava per chissà quali specifiche tecniche, fatta eccezione per l’ottima qualità del display. LG Q6 arrivò con un sistema operativo basato su Android 7.1 Nougat, e visto che non si trattava di un top di gamma (anzi) erano quasi tutti convinti che l’azienda di Seul non avrebbe avuto alcuna intenzione di provvedere ad un aggiornamento alla versione Oreo di Android per questo dispositivo.

Invece, stando alle indiscrezioni emerse sul web nelle ultime ore, sembra proprio che LG sia ormai ad un passo dall’annunciare l’avvio della distribuzione di un nuovo update per il Q6. Una notizia che ha spiazzato un pò tutti, anche se la fonte sudcoreana sembra essere attendibile. Non solo il dispositivo otterrà l’aggiornamento ad Oreo, ma addirittura verrà dotato direttamente della versione 8.1, per la felicità di tutti i possessori di questo telefono.

Ma il passaggio ad Android Oreo non sarà l’unica novità di questo aggiornamento. Sempre stando a quanto rivelato dalla fonte, è probabile che venga incluso anche il supporto all’audio stereo DTS:X 3D che abbiamo già visto su uno dei telefoni più importanti di questo 2018, ovvero il G7 ThinQ. La distribuzione dell’update di LG Q6 comincerà in Corea del Sud, ma ben presto verrà estesa a livello mondiale.

fonte: XDA

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.