Home » News » Gadget » Samsung Gear S4, possibile l’integrazione di Bixby
gear s3

Samsung Gear S4, possibile l’integrazione di Bixby

di Lia Placido

Bixby sta letteralmente spopolando tra gli utenti Samsung! Non a caso l’azienda sudcoreana sta mettendo tutto il suo impegno per rendere il proprio assistente virtuale tra i più competitivi attualmente sul mercato. Nonostante questo le lacune rispetto a Google Assistant o anche ad Alexa non mancano e la strada per raggiungere livelli ottimali è ancora abbastanza in salita. Una novità che si può ritenere importante, se confermata, è appena sbarcata in rete. Sembra proprio che Bixby possa fare la sua comparsa proprio sul prossimo Samsung Gear S4.

Lo scorso anno, nel momento in cui è stato lanciato Gear S3, tutti si aspettavano una probabile integrazione nello smartwatch dell’Intelligenza Artificiale di Bixby. In questo modo si sarebbero aumentate notevolmente le potenzialità del dispositivo in quanto i modi di interagire con esso sarebbero stati destinati a crescere in maniera esponenziale. Con grande delusione di buona parte degli appassionati, però questo non è avvenuto. E Bixby non ha fatto il suo esordio sullo smartwatch di Samsung.

Una fonte ritenuta abbastanza affidabile nel settore, ovvero Sammobile, ha provveduto a lanciare il rete la notizia secondo la quale stavolta ci sarebbero buone possibilità che Bixby arrivi su Samsung Gear S4. Questo, noto a quanto pare anche come Galaxy Watch, potrebbe integrare l’AI già dal momento del lancio ed è proprio su questo che nell’azienda sudcoreana stanno concentrando la loro attenzione. Non sarà presente un pulsante dedicato a Bixby  in quanto questo andrà a sostituire l’attuale S Voice. Per attivare l’assistente basterà premere un pulsante e dire “Ciao Bixby“. Un passo importante se arriveranno le dovute conferme. Non dovrebbe mancare molto ad una risposta definitiva dato che la presentazione è prevista per il prossimo 9 agosto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti