Xiaomi Mi A2 Lite, specifiche svelate. 5 Xiaomi in arrivo in Europa

Stanno per arrivare in Europa ben 5 smartphone Xiaomi. Ce lo svela il database della EEC (Commissione Economica Eurasiatica), che li ha inseriti nei suoi listini. Gli smartphone che arriveranno nel Vecchio Continente e probabilmente anche nei negozi fisici da poco aperti dall’azienda cinese in Italia, sono Xiaomi Mi A2, Mi A2 Lite, Mi Max 3, Mi 8 e il fantomatico “POCOPHONE”. Del primo è stato già confermato il lancio globale, che avverrà il 24 Luglio.

Il Mi Max 3 sappiamo che sarà ufficiale il 18 Luglio, ma non sapevamo che dovesse arrivare anche in Europa. Di Xiaomi Mi A2 Lite è appena stata svelata l’esistenza grazie a uno store polacco che l’ha aggiunto ai suoi listini con tanto di specifiche tecniche. Il dispositivo ha un design come quello del Redmi 6 Pro, ma a bordo avrà Android One invece della MIUI. Le sue specifiche includeranno un display da 5,84 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 625, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.

Ci sarà anche una doppia fotocamera, ma inferiore prestazionalmente rispetto a quella del Mi A2. Le sue risoluzioni saranno di 12 e 5 Megapixel. Dopo Xiaomi Mi A2 Lite e Mi Max 3 c’è il Mi 8, che è stato ufficializzato il 31 Maggio e sta pian piano sbarcando sul mercato. Infine abbiamo POCOPHONE, ancora avvolto nel mistero, che si vocifera sarà il primo dispositivo del primo sub-brand della casa cinese (come Honor per Huawei). Secondo i rumor avrà 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

fonte: Mysmartprice

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it