Microsoft lancerà un nuovo smartphone Android secondo una chat con un rappresentante

Dopo il fallimento di Windows Phone, Microsoft potrebbe tornare presto sul mercato degli smartphone, questa volta con Android. Sono appena trapelati degli screenshot di una chat con un rappresentante del colosso di Redmond che sostiene proprio questo. Il rappresentante ha dichiarato che gli ingegneri dell’azienda si stanno focalizzando sul rilascio di un nuovo modello, e che questo modello non ha a bordo Windows 10 Mobile, bensì Android.

Ad essere precisi, ha dichiarato addirittura che ci sarà un’intera linea di nuovi cellulari Microsoft. Potrebbe essere una line-up che arriverà prima del Surface Phone, del quale si aspetta il debutto nel 2019, almeno stando alle ultime indiscrezioni. Da quando è uscita dal mercato degli smartphone con prodotti fisici, l’azienda di Redmond ha continuato ha focalizzarsi sul software rilasciando applicazioni per Android e iOS che hanno ottenuto anche un discreto successo.

microsoft

Tra queste citiamo il suo Launcher, il browser Edge, le applicazioni della suite Office, OneDrive e Skype. Microsoft non è nuova al lancio di dispositivi Android: quando collaborava con Nokia ne rilasciò 2 nel 2014. Tuttavia questi smartphone pur avendo Android non integravano i servizi Google ed avevano un’interfaccia utente in stile Windows Phone. Quest’anno Microsoft potrebbe fare una cosa simile: lanciare degli smartphone Android per spingere sulle sue app e servizi.

via: MSPoweruser

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it