Home » News » Smartphone » Microsoft lancerà un nuovo smartphone Android secondo una chat con un rappresentante
microsoft

Microsoft lancerà un nuovo smartphone Android secondo una chat con un rappresentante

di Michele Ingelido

Dopo il fallimento di Windows Phone, Microsoft potrebbe tornare presto sul mercato degli smartphone, questa volta con Android. Sono appena trapelati degli screenshot di una chat con un rappresentante del colosso di Redmond che sostiene proprio questo. Il rappresentante ha dichiarato che gli ingegneri dell’azienda si stanno focalizzando sul rilascio di un nuovo modello, e che questo modello non ha a bordo Windows 10 Mobile, bensì Android.

Ad essere precisi, ha dichiarato addirittura che ci sarà un’intera linea di nuovi cellulari Microsoft. Potrebbe essere una line-up che arriverà prima del Surface Phone, del quale si aspetta il debutto nel 2019, almeno stando alle ultime indiscrezioni. Da quando è uscita dal mercato degli smartphone con prodotti fisici, l’azienda di Redmond ha continuato ha focalizzarsi sul software rilasciando applicazioni per Android e iOS che hanno ottenuto anche un discreto successo.

microsoft

Tra queste citiamo il suo Launcher, il browser Edge, le applicazioni della suite Office, OneDrive e Skype. Microsoft non è nuova al lancio di dispositivi Android: quando collaborava con Nokia ne rilasciò 2 nel 2014. Tuttavia questi smartphone pur avendo Android non integravano i servizi Google ed avevano un’interfaccia utente in stile Windows Phone. Quest’anno Microsoft potrebbe fare una cosa simile: lanciare degli smartphone Android per spingere sulle sue app e servizi.

via: MSPoweruser

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti