Home » News » Gadget » Mijia Quartz Watch: arriva lo smartwatch ibrido Xiaomi che si finge orologio
mijia quartz watch

Mijia Quartz Watch: arriva lo smartwatch ibrido Xiaomi che si finge orologio

di Michele Ingelido

La più famosa azienda controllata da Xiaomi ha annunciato Mijia Quartz Watch, uno smartwatch sì, ma differente da quelli della concorrenza. Non è un classico smartwatch come quelli Android Wear o Apple, bensì un vero e proprio orologio analogico con quadrante tradizionale, ma che nasconde al suo interno funzioni smart. Non ha un display, ma un quadrante circolare con lancette, a cui se ne aggiunge una che funge da contapassi.

Al suo interno però ha la connettività Bluetooth 4.0 LE con cui si può connettere allo smartphone e trasferire i dati sull’attività fisica all’applicazione dedicata. Oltre a fungere da contapassi Mijia Quartz Watch permette anche di creare sveglie e promemoria, ed ha l’impermeabilità che arriva fino a 30 metri di profondità. Abbiamo già visto qualcosa di simile con il Lenovo Watch 9, e il bello è che in entrambi i casi stiamo parlando di orologi molto economici.

mijia quartz watch

Purtroppo però il modello di Xiaomi non è stato ancora lanciato in Italia. A partire dal 17 Luglio, Mijia Quartz Watch verrà reso disponibile all’acquisto sul mercato cinese nelle colorazioni bianco, grigio e nero per i quadranti e il cinturino (a parte la variante bianca che ha un cinturino blu). Il prezzo sarà di 349 Yuan, equivalenti a circa 45 euro.

via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti