Moto E5 Play con Android Go è ufficiale al prezzo di soli 109€

Android Go ha suscitato moltissimo l’interesse delle case produttrici di smartphone e sembra aver avuto anche un importante riscontro dal pubblico. Da quando Google ha annunciato la versione alleggerita del suo sistema operativo sono arrivati diversi dispositivi di fascia bassa con questo OS preinstallato. L’ultimo è Moto E5 Play, annunciato proprio ieri. E’ un sistema operativo che, nel caso non ne aveste mai sentito parlare, permette anche agli smartphone di fascia entry-level con componenti datati, obsoleti o troppo poco potenti di girare in modo fluido e reattivo.

Motorola ha ufficializzato il nuovo Moto E5 Play con un prezzo di listino molto basso: soli 109 euro, ciononostante ci aspettiamo delle ottime prestazioni grazie proprio ad Android Go. Ma passiamo alle specifiche tecniche. Questo terminale offre uno schermo da 5,84 pollici in formato 18:9 con una risoluzione di 480 x 854 pixel. Ha un processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core, che abbiamo già visto girare bene perfino sulla versione standard di Android con dispositivi come Xiaomi Redmi 4A e 5A.

La memoria RAM è di 1 GB, mentre lo storage interno è da 16 GB espandibile con micro SD. Motorola Moto E5 Play ha una fotocamera primaria da 8 MP e una secondaria da 5 MP, entrambe con LED flash. La batteria invece è da 2100 mAh che dovrebbe bastare per componenti così poco energivori.

fonte: Motorola

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it