Motorola Moto Z3 con modulo 5G in arrivo il 2 Agosto insieme a Moto C2 e One Power?

Il 2 Agosto la casa alata acquisita da Lenovo potrebbe lanciare il suo principale top di gamma dell’anno: Motorola Moto Z3. Lo stanno suggerendo alcuni rumors che sono alquanto plausibili. L’evento che si terrà il 2 Agosto è già stato confermato dalla casa produttrice, ma non sono stati rivelati gli smartphone che verranno presentati. Il top di gamma potrebbe non essere l’unico dispositivo a debuttare in questa data, ma probabilmente sarà l’unico di fascia top-end.

Motorola Moto Z3 si vocifera che arriverà con un MotoMod che lo farebbe diventare il primo smartphone al mondo a supportare la connettività 5G. Secondo le voci di corridoio negli Stati Uniti il flagship sarà un’esclusiva del gestore telefonico Verizon che pianifica di rendere disponibili le reti 5G già da quest’anno. Secondo le ipotesi più credibili il top di gamma avrà a bordo lo Snapdragon 845 come processore unito a 6 GB di RAM. Insieme a Motorola Moto Z3 potrebbero arrivare altri 3 dispositivi.

Di questi 2 apparterebbero alla serie C e sarebbero Moto C2 e C2 Plus. Si distinguerebbero dagli altri smartphone Motorola per la presenza del sistema operativo Android Go, versione alleggerita dell’OS di Google adatta a smartphone di fascia entry-level. Avranno quindi sicuramente un prezzo molto basso. Poi, potrebbe arrivare anche One Power, successore di Moto X4, con a bordo Android One.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it