Home » News » Software » Android ci saluterà entro 5 anni e nel 2018 arriverà un iPhone low-cost | Rumors
Android O

Android ci saluterà entro 5 anni e nel 2018 arriverà un iPhone low-cost | Rumors

di Michele Ingelido

Potremmo essere costretti a dire addio ad Android nel giro di 5 anni al massimo. E’ questo che sostiene Bloomberg, una delle più famose multinazionali operanti nel settore dei mass media. Ciò avverrebbe nonostante il sistema operativo del robottino verde sia presente attualmente su più di 2 miliardi di terminali, e nonostante sia ora il più diffuso sui dispositivi mobili. Google ha smentito questa voce e sembra aver confermato che l’OS è lì per restarci per molto molto tempo, ma c’è chi pensa si tratti solo di una falsa informazione per sviare l’attenzione sul prossimo OS che lo sostituirà.

Secondo le indiscrezioni più accreditate, Android verrà rimpiazzato da Fuchsia OS, anche se Google sostiene che è solo un altro suo esperimento open source e nulla di più. Rivoluzioni sarebbero in arrivo anche in casa Apple, e molto prima dei 5 anni che sarebbero necessari affinchè Android venga dismesso. Secondo i rumors la mela lancerà nel 2018 un iPhone low-cost insieme ai modelli top di gamma.

Questo dispositivo si caratterizzerebbe per dei componenti di qualità più bassa. Tra questi un display LCD da 6,1 pollici invece che OLED, privo del 3D Touch. Inoltre, ci sarebbe a bordo di questo melafonino una fotocamera singola da 12 Megapixel sul retro invece di una dual camera. Il prezzo di lancio sarebbe di 600 o 700 euro. Nel frattempo, uno degli iPhone di fascia alta potrebbe essere lanciato con il nuovissimo sensore di Sony da 48 Megapixel.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti