Home » News » Smartphone » Nokia 6.1 Plus è ufficiale per il mercato globale con Snapdragon 636: è un X6 con Android One
nokia x6

Nokia 6.1 Plus è ufficiale per il mercato globale con Snapdragon 636: è un X6 con Android One

di Roberto Naccarella

Nokia 6.1 Plus è finalmente ufficiale. La casa finlandese ha confermato quanto già trapelato nei giorni scorsi e ha presentato nella giornata di ieri il suo nuovo dispositivo. Le specifiche tecniche di questo device erano state praticamente svelate per intero alla fine della scorsa settimana, quando il telefono aveva fatto la sua apparizione sul portale di benchmark Geekbench. Grazie alla presentazione ufficiale, è stato possibile appurare che il 6.1 Plus è a tutti gli effetti una versione globale di un altro dispositivo già annunciato dall’azienda, ovvero il Nokia X6.

La differenza principale tra i due portatili la riscontriamo a livello software: come già preannunciato, il Nokia 6.1 Plus ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo in versione Android One. Stando a quanto affermato sul sito di HMD Global, che ha presentato il nuovo telefono a Hong Kong, al momento sarà disponibile una sola versione con un taglio di memoria che prevede 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

nokia 6.1 plus

Il Nokia 6.1 Plus avrà inoltre un processore Qualcomm Snapdragon 636 con GPU Adreno 509 e un display da 5,8 pollici full HD+ (1.080 x 2.280 pixel), con rapporto di forma 19:9 e protezione Gorilla Glass 3. Presente anche una doppia fotocamera sul retro (16 e 5 MP) e una frontale da 16 MP, oltre ad una batteria da 3060 mAh con Quick Charge 3.0. Il prezzo di lancio è di 249 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti