Un nuovo aggiornamento su OnePlus 5 e 5T migliora la batteria e porta la patch di sicurezza di Luglio

OnePlus ha sempre riservato i migliori aggiornamenti per i propri dispositivi. Ultimamente, però, aveva promesso un aggiornamento con Project Treble per i possessori di OnePlus 5 e 5T. Operazione che però, ad oggi, non è stata ancora portata a termine. Nonostante questo, l’azienda cinese ha appena rilasciato un nuovissimo aggiornamento software per i due dispositivi in questione con notevoli miglioramenti. Si tratta del nuovo OxygenOS 5.1.4 che, oltre a diverse ottimizzazioni generali, porta con sé anche la patch di sicurezza di luglio.

Una volta ricevuto sul proprio OnePlus 5 (o 5T) l’aggiornamento alla nuova versione di Oxygen è importante accedere al menù Impostazioni dello smartphone e seguendo le voci relative alla batteria andare a selezionare quella relativa alle ottimizzazioni avanzate, e quindi, alle ottimizzazioni standby. Si ha così accesso ad una nuova funzione che ottimizza il livello della batteria quando questa non viene utilizzata, ad esempio, di notte mentre si dorme. Al contempo viene anche effettuata l’analisi dell’energia necessaria e i consumi vengono ridotti.

Questo si traduce nella capacità dello smartphone di salvaguardare le proprie energie per i momenti di maggiore attività disattivando, ad esempio, il collegamento ad internet nel momento in cui è inattivo da un determinato periodo di tempo. Una volta che si ricomincerà ad utilizzare lo smartphone, quindi quando ci si sarà svegliati, il telefono uscirà automaticamente dalla modalità Sleep Standby. Così viene infatti chiamata questa nuova funzionalità. Insieme a questa, sono state apportate anche delle correzioni ad alcuni bug riscontrati recentemente dai possessori di OnePlus 5 e 5T. L’aggiornamento è stato lanciato ma se non lo si è ancora ricevuto basta pazientare un paio di giorni per vederlo arrivare.

fonte

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.