Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab A2 XL: note le principali specifiche tecniche. Avrà una batteria da 7.200 mAh
samsung galaxy tab a

Samsung Galaxy Tab A2 XL: note le principali specifiche tecniche. Avrà una batteria da 7.200 mAh

di Lia Placido

Tra i dispositivi che Samsung sta per lanciare ufficialmente sul mercato, il Samsung Galaxy Tab A2 XL non avrà certamente le caratteristiche proprie di un top di gamma. Nonostante questo, però, si suppone sin da questo momento che gli appassionati risponderanno bene e che anche questo device otterrà buoni risultati nelle vendite. Anche se, vale sempre la pena ricordarlo, tutte le migliori aspettative dei sud coreani si concentrano in questo momento sul gioiello di famiglia, ovvero il Galaxy Tab S4.

Sono emerse nelle ultimissime ore alcune tra le principali specifiche tecniche che andranno a caratterizzare il prossimo Galaxy Tab A2 XL. Il dispositivo, che arriverà in due varianti, avrà un display da 10,5 pollici con una risoluzione massima pari a 1.900 x 1.200 pixel. Il processore che lo alimenterà sarà uno Snapdragon di Qualcomm, in particolare il modello 450. A questo si accosteranno una memoria RAM da 3 GB e una memoria nativa da 32 GB. Sul retro si troverà una fotocamera da 8 MP mentre sul lato anteriore sarà da 5 MP. La batteria sarà uno dei punti di forza del Galaxy Tab A2 XL in quanto avrà una capacità di ben 7.200 mAh e supporterà la ricarica rapida.

Galaxy Tab A2 XL

Il Galaxy Tab A2 XL non sarà dotato di uno scanner per le impronte digitali per cui si suppone che per garantirne la sicurezza ci si dovrà affidare ai classici sistemi Samsung. La presentazione ufficiale ormai si avvicina in quanto il dispositivo verrà lanciato in contemporanea con il Galaxy Note 9, ovvero il prossimo 9 agosto. Nessun dettaglio, ancora sul prezzo. Si sa, comunque, che sarà un entry-level e dunque dovrebbe avere un prezzo abbordabile che lo sarà ancor di più nella versione Wi-Fi rispetto a quella LTE. Appuntamento, dunque, al 9 agosto!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti