Vivo Nex S è un telefono molto resistente (fotocamera compresa): il test di resistenza

Vivo Nex S è un telefono dalle caratteristiche di prim’ordine, e su questo non sembrano proprio esserci dubbi. Ma oltre al design e alle specifiche tecniche, il dispositivo può essere considerato di rilievo anche dal punto di vista della resistenza? Una domanda legittima, che si sono posti molti utenti, specialmente quelli più intenzionati ad accaparrarsi l’ultimo prodotto dell’azienda con sede a Dongguan, in Cina.

Per questo il canale JerryRigEverything, ormai specializzato per questo test, ha voluto controllare se Vivo Nex S è effettivamente un telefono dalla grande solidità. Lo youtuber del canale, il “famoso” Zack, non si è risparmiato nel ‘torturare’ a dovere il device, che è stato sottoposto a tutti e tre i test principali: lo skratch, il bend e il burn. Ebbene, la risposta è stata forse addirittura superiore rispetto a ciò che ci si attendeva: il Vivo Nex S ha mostrato una resistenza che lo stesso canale definisce “eccellente”.

Una solidità, quella del nuovo telefono di Vivo, che è stata palesata anche dalla fotocamera retrattile, che ha ben resistito a sollecitazioni come chiusura forzata o blocco. Infine, lo youtuber Zack ha espresso gradimento per la scelta di Vivo di rivestire tutta la parte laterale della cam con il vetro: così facendo lo strumento non subirà nessuna strisciatura.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.