Home » News » Gadget » Xiaomi Mi Bunny Children Watch 3, ecco il nuovo smartwatch cinese dedicato ai bambini
Xiaomi Mi Bunny Children Watch 3

Xiaomi Mi Bunny Children Watch 3, ecco il nuovo smartwatch cinese dedicato ai bambini

di Lia Placido

Anche i bambini, si sa, sono amanti dei dispositivi tecnologici. Naturalmente si tratta sempre di dispositivi ritagliati sulle loro esigenze, in grado di accompagnarli nella loro crescita. Xiaomi, uno dei leader cinesi nel settore degli smartwatch economici, ha appena presentato un nuovo smartwatch dedicato ai più piccoli. Si tratta dello Xiaomi Mi Bunny Children Watch 3, il cui lancio sta riguardando, in queste ore, la Cina. Non si sa ancora se e quando il dispositivo uscirà dai confini cinesi ed arriverà, dunque, anche in Europa.

Non si tratta certamente del primo smartwatch per bambini lanciato dall’azienda cinese. Lo Xiaomi Mi Bunny Children Watch 3 è il terzo dispositivo della serie. Risulta, oltretutto, parecchio migliorato rispetto ai modelli precedenti. Le principali innovazioni riguardano sicuramente la connettività e il display del device. In particolare si ha una connettività 4G LTE e uno schermo di tipo AMOLED. Quest’ultimo ha una dimensione pari a 1,41 pollici con una risoluzione massima pari a 320 x 360 pixel. Nulla è emerso in merito al processore che alimenta lo Xiaomi Mi Bunny Children Watch 3, ma si presume che sia abbastanza capace da sostenere il carico di lavoro quotidiano dato dagli utenti più piccoli.

Interessanti sono i dispositivi per la sicurezza previsti dallo Xiaomi Mi Bunny Children Watch 3. I genitori possono sempre sapere con esattezza dove si trovano i propri figli grazie al GPS integrato. Ma non basta! I genitori possono impostare quelli che sono i limiti che i bambini non devono oltrepassare. Nel momento in cui, dunque, un bimbo si ritrova in una strada non consentita, lo smartwatch avverte immediatamente i genitori comunicando la posizione esatta del figlio. Il dispositivo è poi dotato di una fotocamera da 2 MP per i bambini che hanno già l’anima dell’artista. Ha la connessione 4G LTE per non dipendere costantemente dal Wi-Fi ed è certificato IPX7, ovvero è impermeabile. La disponibilità dello smartwatch è nei colori blu per i maschietti e rosa per le femminucce. Attualmente il prezzo, in Cina, si aggira attorno ai 599 Yuan, ovvero 75 euro.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti