Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9, emergono le principali caratteristiche della S Pen a pochi giorni dal lancio
samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9, emergono le principali caratteristiche della S Pen a pochi giorni dal lancio

di Patrizia Maimone

Il prossimo 9 agosto l’attesissimo Galaxy Note 9 arriverà sul mercato globale. Negli ultimi giorni siamo stati sommersi dalle indiscrezioni sul dispositivo. Insieme a queste abbiamo ricevuto anche diverse ipotetiche novità sulla S Pen che accompagnerà il nuovo top di gamma Samsung. Abbiamo sentito, nei giorni scorsi, di diverse funzionalità che contraddistingueranno la S Pen. Tra queste la probabile integrazione della connettività Bluetooth che permetterebbe di utilizzare il dispositivo da remoto per controllare diverse funzioni dello smartphone come il lettore musicale o la fotocamera.

Nelle ultime ore, mediante un teardown del firmware del Galaxy Tab S4 emerso pochi giorni fa è stato possibile rilevare alcune delle caratteristiche principali della S Pen, insieme ad una serie di nuove immagini sull’innovativo dispositivo. In base a quanto abbiamo visto, viene confermata la batteria della S Pen. Benché si sia confermata la sua esistenza, però, non è possibile avere ulteriori informazioni in merito. Non sappiamo, infatti, né quale sarà la sua capacità né tanto meno quali saranno le modalità con cui sarà possibile effettuarne la ricarica.

Tante altre funzioni del Galaxy Note 9 potranno essere controllate tramite la S Pen. Tenendo premuto il relativo tasto, ad esempio, si potranno scattare fotografie, si potrà sbloccare lo smartphone o aprire le applicazioni. Dalle stesse indiscrezioni possiamo desumere che anche il Galaxy Tab S4 sarà utilizzabile con la S Pen ma non sappiamo ancora bene come ed è, tra l’altro, altamente improbabile che lo smartphone disponga di uno slot per l’alloggiamento. Tale peculiarità, infatti, è propria soltanto della variante Galaxy Note. Attualmente siamo in attesa di ulteriori informazioni che di certo non tarderanno ad arrivare. Ricordiamo, infatti, che il lancio ufficiale è ormai dietro l’angolo. Staremo a vedere cosa accadrà! Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti