Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Max 3 Pro non esiste, ma forse un Nokia con Snapdragon 710 è in arrivo
xiaomi mi max 3

Xiaomi Mi Max 3 Pro non esiste, ma forse un Nokia con Snapdragon 710 è in arrivo

di Michele Ingelido

Sia prima che dopo il lancio di Xiaomi Mi Max 3, i rumors riguardanti una versione Pro del nuovo phablet mossa dal processore Qualcomm Snapdragon 710 si sono fatti molto insistenti. Oggi una dichiarazione proveniente dallo staff dell’azienda li ha messi a tacere tutti. Il direttore marketing della casa cinese Zhi Zhiyuan ha pubblicato un post sulla piattaforma di microblogging Weibo in cui rivela che la versione Pro con Snapdragon 710 non esiste.

Quindi, Xiaomi Mi Max 3 resterà disponibile solamente nella variante standard con il processore Qualcomm Snapdragon 636, che è comunque un midrange abbastanza potente, specie perchè vanta fino a 6 GB di RAM. Un nuovo dispositivo Android diverso da Xiaomi Mi Max 3 Pro con questo processore potrebbe però essere in arrivo da Nokia. Un utente su Twitter ha pubblicato delle info che sembrano provare che FIH (Foxconn), azienda che si occupa della produzione degli smartphone di HMD Global, sta sviluppando un dispositivo con nome in codice Phoenix (PNX).

E secondo gli ultimi leak sarà proprio Nokia Phoenix ad arrivare con il nuovo SoC di Qualcomm destinato alla fascia medio-alta del mercato. Secondo le ipotesi più plausibili, il nome di questo nuovo dispositivo quando arriverà sul mercato sarà Nokia X7, una variante più avanzata del 7 e del 7 Plus che succederà i neo-annunciati X5 e X6.

fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti