Home » News » Smartphone » Sony Xperia XZ3 su GFXBench con 48 MP di fotocamera e 6 GB RAM
Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3 su GFXBench con 48 MP di fotocamera e 6 GB RAM

di Michele Ingelido

Sony Xperia XZ3 verrà presentato molto probabilmente all’IFA 2018, ma oggi un nuovo avvistamento sulla piattaforma GFXBench ha fatto luce sulle sue specifiche tecniche principali. Il top di gamma che verrà svelato a fine Agosto arriverà con un display da 5,7 pollici secondo la piattaforma di benchmark, la cui risoluzione sarà Full HD+, con aspect ratio 18:9. Niente notch quindi. Come processore avremo l’octa-core Qualcomm Snapdragon 845 con frequenza massima di 2,8 GHz, il quale verrà accompagnato da 6 GB di RAM.

Ma è la fotocamera il dettaglio che più sorprende: secondo GFXBench Sony Xperia XZ3 avrà un sensore da 48 Megapixel. Si tratta della stessa risoluzione del sensore appena svelato dalla casa produttrice, successore della fotocamera da 40 MP di Huawei P20 Pro, con griglia di pixel Quad Bayer. Un sensore in grado di catturare tanto dettaglio e di migliorare le foto anche quando si usa lo zoom digitale.

La fotocamera frontale è da 13 Megapixel. Sia quella posteriore che quella anteriore, secondo le specifiche elencate, possono registrare video in 4K. Dato che è stato menzionato un solo sensore da 48 Megapixel, pare che la fotocamera di Sony Xperia XZ3 sarà singola. La casa produttrice avrebbe quindi fatto marcia indietro rispetto allo XZ2 Premium che è stato il suo primo smartphone con doppia fotocamera posteriore.

fonte: Sumahoinfo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti