Home » News » App & Gaming » YouTube per Android si aggiorna ma arriva un bug che colpisce la barra di avanzamento dei video
youtube

YouTube per Android si aggiorna ma arriva un bug che colpisce la barra di avanzamento dei video

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

YouTube ha recentemente apportato diverse modifiche importanti alla sua applicazione mediante il lancio di vari aggiornamenti. Se da un lato è sicuramente vero che l’aggiornamento è pensato per migliorare le funzionalità delle app, è anche vero che a volte possono riscontrarsi dei problemi in merito. Ed è proprio quello che è accaduto a YouTube in merito all’ultimo aggiornamento rilasciato per tutti i possessori di dispositivi Android. Sembra, infatti, che YouTube, dopo essersi aggiornato a quest’ultima versione, presenti un bug importante che riguarda la funzionalità della barra di avanzamento presente in tutti i video. Questa, infatti, non funziona più in maniera corretta!

In cosa consiste esattamente il bug? Se utilizzate spesso YouTube saprete di certo che toccando un punto qualsiasi della barra di avanzamento era possibile spostare la riproduzione del video proprio nel punto selezionato. Questo fino al momento in cui l’app funzionava correttamente. Dopo l’ultimo aggiornamento, infatti, la barra di avanzamento non risponde più ad alcun imput di tocco, quindi non è possibile selezionare un punto preciso del video da cui farlo riprendere. Per spostare il video (sia avanti che indietro) è necessario tenere premuto il dito sul cerchio rosso di avanzamento e spostarsi a destra o a sinistra a seconda che si voglia avanzare o portare indietro la riproduzione.

A dire il vero questo tipo di utilizzo è già previsto su iOS dove la barra di avanzamento di YouTube non si è mai potuta spostare semplicemente con un tocco ma è sempre stato necessario tenere premuto il dito sul display e trascinare il cursore. Ma, per quanto riguarda Android, non è sicuramente qualcosa di voluto. Lo stesso team di YouTube ha tenuto a precisare che si tratta di un bug inatteso e che si sta già lavorando per il lancio di un secondo aggiornamento correttivo. Nessuna notizia sui tempi di arrivo della correzione ma si suppone che non passerà molto tempo.

Fonte: Reddit

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti