Home » News » Smartphone » Anche Xiaomi e Oppo all’opera su uno smartphone pieghevole
smartphone pieghevole

Anche Xiaomi e Oppo all’opera su uno smartphone pieghevole

di Michele Ingelido

Si vocifera ormai da anni, ed ultimamente le prove si sono fatte molto più concrete: Samsung rilascerà uno smartphone pieghevole, e lo farà anche Huawei. A queste indiscrezioni è appena andato ad aggiungersi un nuovo rapporto di ETNews che ha appena svelato che anche Xiaomi e Oppo lanceranno uno smartphone dal display pieghevole, e ciò accadrà più presto di quanto si possa immaginare. Secondo il rapporto, ci sono 3 aziende in linea per la fornitura di pannelli flessibili: BOE, Visionox e LG Display.

La prima di queste si vocifera che fornirà gli schermi flessibili anche a Huawei e potrebbe permettergli di battere sul tempo Samsung con il primo smartphone dal display pieghevole al mondo. Ma anche Xiaomi sembra non scherzare: i rumors stanno infatti suggerendo che subito dopo l’annuncio il suo primo dispositivo pieghevole potrebbe già andare in produzione di massa e quindi sbarcare sul mercato in concomitanza con le rivali. Secondo il rapporto il primo smartphone Galaxy di Samsung con display pieghevole avrà un prezzo che oscillerà fra circa 1788 dollari e 2652 dollari, mentre quelli di Xiaomi e Oppo andranno da 896 a 1344 dollari.

Questi ultimi potrebbero però essere limitati alla Cina, almeno inizialmente. Ricordiamo che queste 2 case produttrici hanno innovato tantissimo negli ultimi tempi. Giusto per fare qualche esempio, la prima ha rilasciato il Mi Mix, device che ha dato il via alla moda degli smartphone borderless, mentre la seconda ha da poco lanciato Find X, primo device con fotocamere anteriori e posteriori estraibili tramite una parte superiore motorizzata.

fonte: Digitimes

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti