Home » News » PC » Apparsi su Geekbench i test su Snapdragon 850 con risultati al di sotto delle aspettative
qualcomm snapdragon 845

Apparsi su Geekbench i test su Snapdragon 850 con risultati al di sotto delle aspettative

di Lia Placido

Un nuovo dispositivo cinese, apparentemente denominato Lenovo 81JL, ha appena fatto la sua comparsa su Geekbench. Segnale inequivocabile di un arrivo pressoché imminente! Una delle novità che dovrebbe apportare questo device sta proprio nel suo processore che, a quanto si apprende, dovrebbe essere il nuovissimo Snapdragon 850 di Qualcomm. Un chipset che Qualcomm ha annunciato ormai da diversi mesi come successore dell’attuale Snapdragon 845 promettendo, tra l’altro, che rispetto al performante 845 si sarebbe registrato un ulteriore incremento delle prestazioni, addirittura fino al 30%. E proprio nelle ultime ore, con l’apparizione su Geekbench, si può realmente iniziare ad vedere se tali aspettative potranno essere rispettate o meno. Si ricorda come è necessario che lo siano data l’imminente uscita del nuovissimo Kirin 980.

Si diceva come già le prestazioni dello Snapdragon 845 siano tra le migliori del momento. Non a caso è un chipset che alcuni dei maggiori produttori hanno scelto per i propri dispositivi di fascia alta. Si pensi, ad esempio, al Galaxy Note 9 di Samsung. Nelle ultime ore sono emersi i punteggi del device cinese per cui è possibile verificare le prestazioni effettive dello Snapdragon 850 confrontate direttamente con quelle di un atro dispositivo, l’Asus NovaGo il cui processore, invece, è il già citato Snapdragon 845.

Da quanto emerge, purtroppo, bisogna dire che i risultati si collocano comunque al di sotto delle aspettative. La differenza maggiore si riscontra nei test in single core dove il dispositivo con Snapdragon 850 ottiene 2.263 punti contro il 1.802 di Snapdragon 845. Un incremento pari al 25%. In multi core il discorso è leggermente diverso. Non esiste, infatti, tutto questo miglioramento delle prestazioni dal momento che la percentuale di miglioramento, con un risultato di 6.947 punti, si assesta sul 7%. Risultati che deludono un po’ ma che comunque lasciano ampi margini di miglioramento per l’immediato futuro.

Snapdragon 850

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti