Home » News » Smartphone » BlackBerry Evolve X sfida Samsung Galaxy S9+ a colpi di fotocamera. Chi l’avrà spuntata?
blackberry evolve

BlackBerry Evolve X sfida Samsung Galaxy S9+ a colpi di fotocamera. Chi l’avrà spuntata?

di Lia Placido

Sono passate ancora poche ore dall’ufficializzazione del Blackberry Evolve e della sua variante X. Si tratta indubbiamente di uno degli smartphone dell’azienda canadese più attesi del momento. Attualmente, però, è riservato solo ad alcuni mercati e non si sa ancora esattamente se e quando ne raggiungerà altri. Blackberry Evolve è stato elogiato dalla critica e dagli appassionati su vari fronti tra cui la batteria, che ha una capacità di ben, e la fotocamera. Sembra, infatti, che sia in grado di fare scatti eccellenti. Come non dare vita, allora, ad una sfida con il Samsung Galaxy S9 Plus? Il top di gamma sud coreano, infatti, è a sua volta tra i migliori del momento anche per la sua fotocamera.

Proprio il Galaxy S9 Plus e il Blackberry Evolve X sono i protagonisti di una delle ultime sfide realizzate e pubblicate, nelle ultime ore, su YouTube. Osservando il video si possono vedere i due dispositivi a confronto per capire davvero quelle che sono le potenzialità fotografiche di ciascuno. Si parte con una prova di registrazione video a 1080p 60 fps. Il Galaxy S9 Plus vince, in questo caso, per la velocità della sua messa a fuoco automatica e per la qualità delle riprese. Non si tratta, infatti, solo di prestazioni sul tempo ma anche della capacità di cogliere anche i minimi dettagli degli oggetti ripresi.

Si passa, poi, alla classica fotografia. Anche in questo caso, si nota immediatamente come la sfida sia vinta dal Samsung Galaxy S9 Plus che scatta foto più nitide e dai colori migliori. Ma è nella foto scattata con zoom che la differenza si fa ancora più evidente. Ingrandendo il soggetto da immortalare, infatti, Evolve X sfoca nettamente l’immagine per una mancata messa a fuoco del soggetto stesso. Il Galaxy S9 Plus, al contrario, non sbaglia e cattura l’immagine al meglio. Anche nella condizione di scarsa luminosità la sfida va nettamente a vantaggio dell’S9 Plus che, si può proprio dire, vince nettamente la sfida con il Blackberry Evolve X.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti