Home » News » Smartphone » A Google non piace il Face ID: Pixel 3 senza riconoscimento facciale?
Google Pixel 3 XL

A Google non piace il Face ID: Pixel 3 senza riconoscimento facciale?

di Roberto Naccarella

La novità più grande targata Google dell’ultimo mese è certamente il lancio ufficiale di Android 9.0 Pie, l’attesa nuova versione del sistema operativo già distribuita sui telefoni Pixel. Tuttavia, il colosso di Mountain View si sta rimboccando le maniche anche su altri versanti, a cominciare dai nuovi dispositivi che verranno presentati il prossimo mese di Ottobre. Stiamo parlando proprio dei Pixel 3, che nelle ultime settimane sono stati interessati da diversi “leak” che hanno svelato caratteristiche sia dal punto di vista estetico che in termini di hardware.

Da poche ore è venuta fuori un’altra novità, anche se probabilmente non sarà di particolare gradimento per chi sta attendendo con un certo fermento l’arrivo di questi nuovi device dell’azienda californiana. Secondo un’intervista pubblicata da 9to5Google, viene confermata la doppia fotocamera anche sul lato anteriore dei Pixel 3. Tuttavia, contrariamente a quanto trapelato online, pare che questo doppio obiettivo non vanterà il riconoscimento facciale 3D per lo sblocco e l’autenticazione.

La notizia non è ufficiale, pertanto è meglio prenderla con le molle. Inoltre, anche se si rivelasse attendibile, non è detto che Google non decida comunque di dotare i Pixel 3 di questa funzionalità (magari sul retro per la modalità ritratto?). Tuttavia, secondo fonti molto vicine al gigante di Mountain View, la possibilità che ciò avvenga è davvero molto bassa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti