Home » Guide all'acquisto » Le migliori custodie e cover Xiaomi Redmi Note 5
cover xiaomi redmi note 5

Le migliori custodie e cover Xiaomi Redmi Note 5

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

La tecnologia è progredita così a dismisura negli ultimi anni che gli smartphone sono diventati enormi, con display ampissimi e con funzionalità del calibro dei computer. Ma è cresciuta a dismisura anche la loro fragilità, perchè adesso è molto più facile rompere il loro schermo in vetro, come lo è anche danneggiare il loro sottilissimo design. I telefoni cellulari non sono più quelli di una volta: ora vanno protetti.

Una cover Xiaomi Redmi Note 5 (anche conosciuto come 5 Pro in Cina e altri mercati) se avete acquistato questo terminale la riteniamo molto importante per farlo durare nel tempo. Potrebbe infatti bastare una caduta sola a creare danni irreparabili e a non farlo più funzionare bene.

Senza custodia una rottura del vetro dello schermo potrebbe essere fatale, e un case protettivo è l’unico accessorio insieme alla pellicola protettiva in vetro temperato che può evitare ciò. Andiamo quindi ad approfondire l’argomento e a scoprire le migliori custodie e cover Xiaomi Redmi Note 5.

Quanto serve un case protettivo su Xiaomi Redmi Note 5

cover xiaomi redmi note 5

E’ molto importante proteggere il vostro smartphone con una cover Xiaomi Redmi Note 5 perchè essendo di fascia media, proprio come i predecessori Note 3 e 4 non vanta la migliore qualità costruttiva. Il vetro ad esempio è sì protetto da Gorilla Glass di Corning, ma l’azienda non ne ha specificato la versione e sicuramente non è l’ultima. Il design è unibody in metallo, un materiale resistente, ma dai nostri test abbiamo notato che senza custodie non lo è più di tanto.

Non usare una cover Xiaomi Redmi Note 5 è a vostro rischio e pericolo: il vostro smartphone probabilmente non si romperà con un semplice urto, ma nel caso di una caduta da un metro potreste aver bisogno di usufruire della garanzia o dell’assistenza tecnica a pagamento. Sempre se si potrà ancora fare qualcosa. Quindi, riassumendo, una custodia la consideriamo quasi obbligatoria, a meno che non siate particolarmente bravi a non far cadere o urtare il vostro smartphone.

Qual’è la custodia perfetta per RN5

cover xiaomi redmi note 5

Date le suddette premesse, non esiste una cover Xiaomi Redmi Note 5 perfetta in generale, ma esiste quella perfetta per le vostre esigenze. Noi consigliamo di utilizzarne una più robusta possibile, quindi una rugged oppure una flip cover. Ma se le custodie vi danno fastidio, con una normale cover in silicone oppure una in policarbonato i rischi di danneggiare lo smartphone pesantemente non sono altissimi.

E’ però anche vero che non potrete adagiarvi sugli allori e dovrete sempre starci attenti. Potrebbe invece rappresentare una soluzione perfetta se non vi piacciono i case voluminosi l’utilizzo di una normale custodia in silicone abbinata ad una pellicola protettiva in vetro temperato. In questo caso i rischi si riducono consistentemente, perchè lo schermo è la parte più fragile.

Le migliori cover

Aroyi

cover xiaomi redmi note 5

Può sembrare una semplice custodia come quelle che si trovano anche dai cinesi, ma in realtà è studiata appositamente per essere molto più rinforzata e resistente rispetto alle altre. E’ una cover Xiaomi Redmi Note 5 che unisce un peso e uno spessore ridotto a dei rinforzi non indifferenti che attutiscono i tipi di urti più frequenti. Ha un bumper molto possente e degli angoli realizzati in modo da ridurre al minimo l’impatto sul telefono. E’ una cover gommata che attutisce molto bene gli urti ma rappresenta anche un buon elemento di design che non imbruttisce l’estetica.

Dati i suoi materiali, fa sì anche che lo smartphone diventi anti-scivolo, prevenendo le cadute accidentali. La superficie della cover Xiaomi Redmi Note 5 è anti-graffio ed evita anche la formazione di impronte digitali. Ha una texture molto bella in stile metallo spazzolato con pattern stile fibra di carbonio sulle parti superiore e inferiore.

Ecco il link per acquistarlo su Amazon:

Peakally

cover xiaomi redmi note 5

Immancabile in ogni nostra guida all’acquisto relativa alle custodie sempre il modello di flip cover. Un case protettivo “a libro“, che si occupa di proteggere a 360 gradi lo smartphone, display incluso, a differenza delle altre. Certo, bisogna avere un po’ di pazienza ad aprirla ogni volta ma il grado di protezione sarà massimo. Inoltre rende anche il tutto molto elegante, facendo sembrare che abbiamo in mano un oggetto di lusso grazie alla sua realizzazione in similpelle.

La custodia oltre agli ottimi materiali e alle sue fini cuciture vanta anche delle funzioni aggiuntive. Funge infatti da supporto per tenere in orizzontale lo smartphone (utile ad esempio per vedere video senza tenerlo in mano per tanto tempo), ed anche da portafogli essendo che ha 3 tasche interne. Pur proteggendo il display ha dei fori per l’altoparlante frontale, quindi anche se è chiusa col suo magnete anti-apertura accidentale si può parlare al telefono.

Vi lasciamo il link all’acquisto direttamente da Amazon:

Eiission

cover xiaomi redmi note 5

Questa cover Xiaomi Redmi Note 5 è invece il simbolo della semplicità e della poca invasività. E’ per tutti coloro a cui le custodie danno fastidio, perchè è sottilissima, leggerissima e in semplice policarbonato, ma non senza un trattamento che migliora sensibilmente il feedback tattile e lo rende scorrevole senza intoppi. Pur essendo sottilissima la cover Xiaomi Redmi Note 5 riesce a coprire ogni millimetro di spazio che è possibile coprire sulla scocca posteriore lasciando scoperto davvero pochissimo, ossia solo l’indispensabile.

E’ incredibile quanta precisione sia stata messa nella realizzazione dei tagli per ogni singola uscita o sensore dello smartphone, tanto da sembrare parte del dispositivo stesso. La protezione dei graffi è completa, quella dagli urti un po’ meno dato che è ultra-sottile, ma in compenso non aggiungerà spessore e non creerà fastidi: sarà praticamente come se non ci fosse.

Scopri la migliore offerta Amazon cliccando sul seguente link:

Leathlux

cover xiaomi redmi note 5

Un case protettivo simile a quello precedente, ma che vogliamo consigliare comunque per l’estrema accortezza nella realizzazione di ogni rifinitura. Anche in questo caso abbiamo un case ultra-sottile, che aggiunge solamente pochi mm allo spessore dello smartphone, e soprattutto con un peso piuma. Ciononostante assicura una protezione esemplare in quanto copre ogni angolo dello smartphone, ma allo stesso tempo non ostruisce nessun accesso o sensore importante.

La differenza principale rispetto al modello precedente è che l’altro copre anche il vetro della fotocamera, mentre questo ha una sporgenza che comunque non fa entrare la doppia fotocamera in contatto con le superfici su cui si poggia il telefono. Questa è inoltre disponibili in diverse colorazioni per rispecchiare anche il colore del dispositivo. Insieme alla cover Xiaomi Redmi Note 5 viene fornita anche una pellicola protettiva per lo schermo.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link:

OFU

cover xiaomi redmi note 5

Ed ecco per finire la cover Xiaomi Redmi Note 5 più resistente di tutte: la rugged, che terrà il vostro smartphone in una vera e propria botte di ferro. Ha uno spessore più alto del normale ed un design un po’ ortodosso, ma con questa stupenda custodia non dovrete più aver paura perchè sarà difficilissimo scalfire il vostro smartphone. E’ formata da 2 strati con policarbonato e TPU come materiali, e da una cornice rinforzata in modo estremo.

Ha anche delle protezioni per i tasti fisici e degli angoli rinforzati maggiormente rispetto al resto dato che sono i punti in cui il telefono impatta più spesso con il pavimento. E’ sporgente anche sul frontale in modo tale che lo smartphone non cada mai di schermo a terra e quindi minimizza i rischi di rottura del vetro anche se non c’è una pellicola. Una protezione davvero impenetrabile disponibile in più colorazioni.

Visualizza la migliore offerta su Amazon al seguente collegamento:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti